Nissan Juke: via alle vendite del MY 2018 del crossover compatto [FOTO]

Prezzi a partire da 19.660 euro

Nissan fa debuttare il restyling della sua Juke: il MY 2018 presenta originali caratteristiche estetiche e nuove dotazioni legate all'infotainment

Nissan Juke MY 2018 – Nel mercato dei crossover compatti un posto di rilievo è occupato dalla Nissan Juke che fin dal suo debutto in occasione del Salone di Ginevra 2010 ha riscosso ampi consensi di pubblico dal punto di vista commerciale. Aggiornato al recente Salone di Ginevra dello scorso marzo, il crossover compatto di Nissan si presenta leggermente ristilizzato grazie agli ultimi stilemi del family feeling di casa e debutta sul mercato italiano. Ken Ramirez, Senior Vice President Sales & Marketing di Nissan Europe, ha presentato con queste parole il restyling del MY 2018: “Nissan Juke, pioniere dei crossover di segmento B, è uno dei nostri modelli più affermati e amati. Le novità introdotte offrono una scelta più ampia per i clienti, migliorandone ulteriormente il design esclusivo per il quale Juke è noto”.

Il restyling ha riguardato da vicino sia l’esterno che l’interno della Nissan Juke. Per quanto concerne gli esterni, il MY 2018 si distingue per la nuova griglia “V-Shape” dalla finitura Dark Chrome, gruppi ottici dalle finiture brunite e calotte degli specchietti retrovisori con indicatori di direzione a LED, nuovi cerchi in lega da 16″, 17″ e 18″, questi ultimi personalizzati con inserti colorati per aggiungere un tocco di originalità alla vettura, ed infine per due nuovi colori esterni che rispondono al nome di Vivid Blue e il Chestnut Bronze.

Per quanto riguarda gli interni, sulla Nissan Juke MY 2018, oltre all’opzione nero lucida che resta disponibile, sono previste le personalizzazioni nei nuovi colori Energy Orange e Power Blue che impreziosiscono l’abitacolo esaltando il design del tunnel centrale, delle bocchette di ventilazione e delle finiture delle portiere e dei sedili. Nel dettaglio il volante del MY 2018 è rivestito in pelle pregiata ed il quadro strumenti appare ancora più chiaro e leggibile grazie alla nuova visualizzazione delle informazioni “bianco su nero”, novità disponibile già dalla versione Visia.

A livello di infotainment, la nuova Juke MY 2018 può vantare l’impianto BOSE Personal Sound System, esclusiva di Nissan, in grado di offrire un’esperienza d’ascolto di altissimo livello grazie all’elaborazione digitale dei segnali e a ben sei altoparlanti ad alte prestazioni, di cui due, gli audio BOSE UltraNearfield perfettamente integrati nel poggiatesta del guidatore.

Nissan Juke è disponibile in tre allestimenti: Visia, Acenta e, per il mercato italiano, la versione top di gamma Bose Personal Edition. Tutti gli allestimenti sono dotati di aria condizionata, specchietti retrovisori regolabili elettricamente, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, unità CD con porta Aux e luci diurne a LED di serie. Sulla versione intermedia Acenta si possono aggiungere: Nissan Dynamic Control System, fari fendinebbia LED, Cruise Control con limitatore di velocità, aria condizionata automatica, vetri posteriori oscurati, porta USB e Bluetooth con comandi al volante. L’allestimento top di gamma BOSE Personal Edition include invece il sistema di infotainment NissanConnect, il Nissan Safety Shield con le funzioni avviso cambio corsia involontario, sistema copertura angoli ciechi e sistema di allerta oggetti in movimento, Intelligent Around View Monitor e, naturalmente, impianto audio BOSE Personal.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)