Nissan Leaf 2022: l’elettrica affina il look e propone tecnologie avanzate [FOTO]
Ordinabile da aprile con prezzi che partono da 29.500 euro
La Nissan Leaf si rinnova nel look e nei contenuti. Il model year 2022 della compatta elettrica propone nuove linee esterne dinamiche e nuovi cerchi in lega che aumentare il carattere e l’appeal della Leaf, allineandola alla nuova brand identity di Nissan.
Al ritocco estetico si affianca un evoluzione dei sistemi di assistenza alla guida e delle tecnologie di infotainment. La Nissan Leaf 2022 sarà ordinabile da aprile con un prezzo base di 29.500 euro.
Ritocchi stilistici e due nuovi colori esterni
Venduta in oltre 570.000 unità in tutto il mondo, Nissan Leaf rilancia la sfida con un’estetica affinata da nuovi dettagli stilistici. Tra questi ci sono i nuovi cerchi da 16 e 17 pollici con elementi di colore nero lucido, oltre al nuovo logo Nissan presente su cerchi, griglia frontale e posteriore. Si arricchisce poi la tavolozza di colori disponibili per la carrozzeria con il debutto di due nuove tinte, Universal Blue e Magnetic Blue, già apprezzati su altri modelli Nissan come Qashqai e Ariya.
Comfort e piacere di guida
La Nissan Leaf 2022, disponibile con due diverse batterie e autonomia fino a 385 km (ciclo combinato WLTP), unisce la guida elettrica a numerosi tecnologie di assistenza alla guida e connettività. La vettura dispone ad esempio del ProPilot, sistema che consente alla Leaf di mantenere la distanza di sicurezza dal veicolo che precede, di rallentare fino a fermarsi e ripartire in maniera autonoma, mentre l’innovazione funzione e-Pedal permette di accelerare, decelerare e fermare la vettura utilizzando il solo pedale dell’acceleratore.
Connettività al top
A bordo della nuova Leaf c’è il sistema d’infotainment NissanConnect, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay per la massima connettività smartphone per guidatore e passeggeri. Inoltre la Leaf permette l’interazione da remoto, potendo ad esempio gestire a distanza alcune funzioni come la regolazione del climatizzatore grazie all’app per smartphone NissanConnect o tramite smart device come Amazon Alexa.
Seguici qui