Nissan Leaf, sostenibilità continua da Parigi al sud della Francia

Partnership tra Nissan e SNCF per una vacanza a emissioni zero

Nissan Leaf - Un accordo tra Nissan ed il servizio ferroviario francese consentirà ai proprietari della Leaf di portarsi dietro la propria vettura elettrica su treni TVG con servizio Motorail che collegano Parigi con numerose località della costa meridionale della Francia e con alcune città europee, fra le quali Livorno ed Alessandria.
Nissan Leaf, sostenibilità continua da Parigi al sud della Francia

Avere una Nissan Leaf consente di viaggiare in modalità elettrica per tanti chilometri e da oggi in Francia l’autonomia della vettura giapponese aumenterà ancora di più grazie all’innovativa partnership tra Nissan e la società ferroviaria francese SNCF che consentirà di raggiungere il sud della Francia partendo da Parigi a bordo della Leaf con una sola ricarica.

In Francia andare in vacanza con la Leaf sarà ancora più facile e comodo. Grazie alla collaborazione tra il costruttore nipponico ed il servizio Auto-Train di SNCF i proprietari della Leaf potranno “fare il pieno” alla stazione Bercy di Parigi, dove è installato il sistema di ricarica rapida, per poi ricaricare la vettura sul treno per il viaggio notturno verso sud.

Pierre Boutinamministratore delegato di Nissan France, ha dichiarato: “Il servizio Auto-Train rappresenta il modo ideale, e privo di stress, di visitare la Francia e il resto d’Europa. Non solo permette di evitare i pedaggi autostradali e il traffico vacanziero, ma consente anche di usufruire dei vantaggi di un viaggio rapido e confortevole a bordo del TGV. La partnership con SNCF, oltre a regalare agli utenti la libertà di portare in vacanza la loro amata Nissan LEAF, ha anche tutte le potenzialità per cambiare il modo di raggiungere le mete delle nostre vacanze in futuro. Grazie a una rete pan-europea di sistemi Quick Charger, che offrono un “pieno” gratuito, prima della partenza, le possibilità di una vacanza sostenibile sono infinite“.

In più i proprietari di una Nissan LEAF che utilizzano il servizio Auto-Train di SNCF possono usufruire, oltre che delle ricariche omaggio, anche di un viaggio di ritorno completamente gratuito e del 30% di sconto su tutti gli altri viaggi effettuati con SNCF. Così le vacanze saranno decisamente più sostenibili e consentiranno di risparmiare anche dal punto di vista economico.

Il servizio Auto-Train mette in collegamento Parigi con diverse destinazioni europee, tra cui Nizza, Ginevra, Avignone, Biarritz, Marsiglia, Tarbes, Narbonne, St Raphael, Toulon e Tolosa. Altre destinazioni del servizio europeo Motorail (auto al seguito) includono Alessandria e Livorno in Italia, Düsseldorf in Germania e Hertogenbosch nei Paesi Bassi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)