Nissan Leaf, venduti 50.000 esemplari

Un biennio da record

Nissan ha appena comunicato di aver venduto ben 50.000 esemplari di Leaf in tutto il mondo. Dal 2010, la giapponese elettrica si è venduta in 7.000 esemplari in Europa
Nissan Leaf, venduti 50.000 esemplari

La Nissan Leaf si afferma di nuovo come auto elettrica la più venduta nel mondo. Ha appena raggiunto una soglia simbolica in questo segmento, solamente due anni dopo essere stata messa nel commercio interazionale.

Sin dal suo lancio nel mese di dicembre 2010, la Nissan Leaf si è venduta in 50.000 esemplari un po’ dappertutto nel mondo. Un’altra cifra importante comunicata dal marchio nipponico riguarda il chilometraggio percorso dall’insieme dei suoi modelli elettrici misurato grazie all’insieme della telemetria onboard.

Di conseguenza, la Casa giapponese ha affermato che i suoi clienti in possesso di una Leaf hanno percorso ben 162 milioni di miglia, vale a dire un totale di 260 milioni di chilometri effettuati con la guida a zero emissioni. Per l’informazione, un esemplare venduto in Giappone ha già percorso quasi 110.000 miglia, ovvero un totale pari a 175.000 km. Tutto ciò in solamente due anni di vita del veicolo asiatico eco friendly.

Su questi 50.000 esemplari di Leaf venduti, ben 7.000 sono stati consegnati in 17 paesi del nostro continente dove la giapponese full elettrica è stata proposta. Il prezzo della vettura elettrica di Yokohama è di 37.990 euro da noi (a cui vanno tolti gli incentivi statali). Da notare che in Francia la tariffa è stata abbassata a 25.990 euro (incentivi statali di 7.000 euro inclusi) per rilanciare le vendite.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)