Nissan Qashqai 2022: tutte le caratteristiche del SUV giapponese

Caratteristiche, interni, tecnologia, motori e prezzi

Nissan Qashqai 2022: tutte le caratteristiche del SUV giapponese

La Nissan Qashqai è uno dei modelli più venduti in Italia e non solo. Il SUV giapponese è stato rinnovato lo scorso anno, con l’arrivo sul mercato della terza generazione. Novità estetiche, tecnologiche e nelle motorizzazioni, con un’offerta completamente elettrificata, grazie ai propulsori mild-hybrid presenti in gamma.

Design e dimensioni

La nuova Qashqai ha dimensioni un po’ maggiori, è lunga 4,42 metri, è larga 1,85 metri ed ha un’altezza di 1,62 metri, con un passo di 2,66 metri per garantire una ampia abitabilità, anche per i passeggeri posteriori. Il bagagliaio ha una capacità minima di 436 litri, ma può essere allungata fino a 1.593 litri abbattendo i sedili posteriori.

A livello estetico, non ci sono state rivoluzioni, ma cambiamenti per dare un tocco di modernità ed aggressività in più al crossover giapponese. Come l’innovativa forma dei gruppi ottici full LED, oppure le grandi prese d’aria laterale, a fare da cornice alla grande griglia centrale V-Motion. Il posteriore presenta il nome al centro, sotto al logo, ed una robusta protezione sottoscocca. La carrozzeria è disponibile con undici colori diversi, anche bicolore con il tetto.

Interni e tecnologia

Tanti cambiamenti all’interno dell’abitacolo, dove è stato innalzato il livello per renderlo sempre più vicino ad una vettura premium, oltre ad uno spazio maggiore. La nuova Nissan Qashqai propone, infatti, materiali di migliore qualità, con pelle e materiali sempre morbidi al tatto. Tanti vani portaoggetti, prese di ricarica (anche wireless), una nuova leva del cambio ed un volante più sottile e moderno.

Ovviamente non manca la tecnologia, con il grande quadro comandi digitale da 12,3 pollici ed il display touch da 9 pollici per la gestione dell’infotainment Nissan Connect, compresa la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto per gli smartphone. C’è anche l’head up display, così come numerosi ADAS di livello 2 con il pacchetto ProPilot. Dal cruise control adattivo alla visualizzazione dall’angolo cieco, passando per numerosi aiuti per il parcheggio.

Motori

Come dicevamo, la terza serie della Qashqai è completamente elettrificata. Attualmente sono disponibili le motorizzazioni benzina mild-hybrid 140 e 158, dove i numeri sono i cavalli di potenza. Con cambio manuale a sei rapporti o quello automatico Xtronic, per la versione più potente. Nei primi mesi di quest’anno, però, entrerà a listino anche la versione con sistema e-Power, in cui verrà abbinato il benzina da 158 CV ad un motore elettrico da 140 kW.

Allestimenti e prezzi

La Nissan Qashqai (qui la nostra prova) è disponibile con allestimenti Visia, Acenta, Business, N-Connecta, Tekna e Tekna+. Il listino prezzi parte da 26.550 euro per la versione d’ingresso con motore 140 CV, da 33.190 euro per la versione da 158 CV ed arriva a 43.740 euro per il top di gamma con il 158 CV automatico 4WD.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)