Nissan Qashqai conquista la giuria popolare del Premio Auto Europa 2022
Le sette finaliste del concorso sono state scelte fra 30 vetture
In occasione della 36ª edizione del Premio Auto Europa, il nuovo Nissan Qashqai è stata la vettura più votata dalla Giuria Popolare. Promosso dall’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive (UIGA), il Premio Auto Europa si tiene ogni anno dal 1987 e viene assegnato a vetture prodotte in Europa che si distinguono per innovazione, design, qualità ed economia di esercizio.
Il pubblico ha avuto la possibilità di votare in via telematica tramite QR code e collegamenti dedicati per premiare anche l’originalità del progetto e la completezza della gamma disponibile.
Le sette finaliste sono state selezionate dalla giuria dell’UIGA fra le 30 vetture conformi ai requisiti del concorso, ossia auto vendute nel Vecchio Continente nei 12 mesi precedenti (dal 1° settembre 2020 al 31 agosto 2021) e prodotte in almeno 10.000 esemplari all’anno.
Alcune informazioni sul nuovo Qashqai
Ricordiamo che la terza generazione del Nissan Qashqai è disponibile nelle versioni mild hybrid da 140 e 158 CV di potenza, con un motore abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti o al nuovo automatico Xtronic e alla trazione 2WD o integrale 4WD.
Basato sulla nuova piattaforma CMF-C più rigida e leggera, il nuovo Qashqai propone un design dinamico ed elegante, nuove sospensioni e ammortizzatori più efficienti e un nuovo sterzo più preciso che ha portato a un aumento del comfort.
Seguici qui