Nissan Townstar 2022: via agli ordini, da 18.600 euro [FOTO]
È equipaggiato con il motore 1.3 benzina da 130 CV
Il nuovo Nissan Townstar è ordinabile in Europa ed anche in Italia. Equipaggiato con il motore 1.3 benzina, è disponibile nelle versioni van e per trasporto persone, con tanta tecnologia e grande spazio all’interno. I prezzi partono da 18.600 euro per la versione van, mentre si sale da 28.610 euro per il trasporto persone.
Le caratteristiche
Il modello del marchio giapponese punta sul comfort per questa versione rinnovata ed è leader del segmento nello spazio per gambe, gomiti e spalle, con porte anteriori aperte quasi a 90° e porte scorrevoli per i sedili posteriori. Inoltre, il bagagliaio propone una capienza da 775 a 3.500 litri, con 49,5 litri di vani portaoggetti nell’abitacolo. Ad aumentare il comfort, ci sono anche i nuovi vetri più spessi per un migliore isolamento acustico, anche a velocità più elevate.
Il Townstar ha fatto un passo avanti importante nei sistemi di assistenza alla guida, con oltre 20 soluzioni tecnologiche presenti. Per la prima volta è presente l’Around View Monitor per la visuale a 360 gradi, ma non mancano altri sistemi come il Side Wind Assist, la frenata d’emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti, il sistema di parcheggio automatico e il cruise control intelligente, con il sistema di riconoscimento dei segnali stradali.
Il motore
Come dicevamo, il nuovo Nissan Twinstar è equipaggiato con il motore 1.3 benzina da 130 cavalli e 240 Nm di coppia massima. Secondo quanto annunciato dal marchio giapponese, le emissioni di CO2 sono pari a 145 g/km per il Van e 149 g/km per la versione trasporto persone, con consumi che arrivano a 6,4 l/100 km.
Seguici qui