Nuova Alfa Romeo 33 Stradale: gli interni della supercar nel dettaglio [FOTO]

L’interno della 33 Stradale è contraddistinto da eleganza e sportività

Nuova Alfa Romeo 33 Stradale è stata presentata ieri presso il museo Alfa Romeo di Arese. Si tratta di una vettura di altissimo livello che sarà prodotta in 33 unità con prezzi sopra al milione di euro e che avrà due versioni: una a benzina con motore V6 da oltre 620 cavalli e una elettrica al 100 per cento con motore da 750 cavalli. Ieri vi abbiamo mostrato nel dettaglio il design esterno, oggi invece ci vogliamo concentrare sugli interni di questa nuova hypercar a due posti della casa automobilistica del Biscione.

Ecco l’abitacolo della nuova Alfa Romeo 33 Stradale nel dettaglio

Il design e i materiali degli interni della nuova Alfa Romeo 33 Stradale sono caratterizzati da una semplicità che mira a offrire la migliore esperienza di guida possibile. Nella 33, come nella sua antenata storica, chi guida e chi accompagna non hanno bisogno di tutte le funzioni che si trovano in un’auto normale. Nella consolle centrale ci sono solo alcuni comandi essenziali per la guida. Davanti al guidatore c’è un display, che con il suo effetto 3D “telescopico” crea una interazione unica con l’auto.

Come in tutte le Alfa Romeo, il volante è il principale strumento di contatto con l’auto. Privato di tutti i pulsanti abituali, regala una sensazione di puro divertimento al volante, grazie alle palette del cambio in alluminio. Come nella cabina di un aereo, i comandi sono disposti su diversi livelli, nella parte bassa della consolle centrale e su un piano più alto, fissato nel rivestimento centrale dell’interno del tetto.

Nuova Alfa Romeo 33 Stradale

Il volante e il cruscotto del conducente sono due elementi fondamentali per ogni Alfa Romeo e lo sono anche per la 33 Stradale, che mette al centro il guidatore. Il volante ha una forma sportiva e compatta che assicura una sterzata precisa e diretta; Inoltre, ha un aspetto pulito, senza comandi al volante, e tre razze in alluminio nella versione Tributo o in fibra di carbonio nella versione Alfa Corse. Il cruscotto è un altro segno distintivo dello stile Alfa Romeo e mostra tutte le informazioni utili per la guida. A seconda della modalità di guida scelta, “Road” o “Track”, il cruscotto ha una grafica chiara e leggibile.

La console è essenziale e pratica e combina la solidità fredda dell’alluminio e/o della fibra di carbonio con il calore e la morbidezza della pelle e/o dell’Alcantara. Le bocchette dell’aria tradizionali sono nascoste nella forma della console, che ha un aspetto pulito e sportivo. Inoltre, tra la console e il tunnel centrale c’è un grande schermo a scomparsa, per controllare tutte le impostazioni della speciale edizione Alfa Romeo.

Infine i sedili sono confortevoli e avvolgenti e riprendono in chiave moderna gli originali, come si vede nei colori e nelle famose nervature laterali. Hanno anche regolazioni elettriche a sei posizioni e quattro posizioni lombari. Inoltre, gli stessi materiali e colori dei sedili sono usati nei rivestimenti delle portiere, della console, dell’abitacolo e del tunnel centrale, creando un’atmosfera esclusiva.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)