Nuova Alfa Romeo Stelvio: il 2026 sarà il suo anno?
Il SUV di segmento D è destinato ad essere un pilastro per la gamma del Biscione per molti anni ancora

Nuova Alfa Romeo Stelvio sarà la seconda generazione di quello che è stato il primo SUV nella storia della casa automobilistica del Biscione. Lo scorso anno il numero uno del Biscione, il CEO Jean-Philippe Imparato ha confermato l’arrivo di una futura generazione di Stelvio che continuerà ad essere la top di gamma tra i SUV del Biscione, dato che la futura auto di segmento E che arriverà nel 2027 a quanto pare non sarà un vero e proprio SUV.
Ecco come cambierà la nuova Alfa Romeo Stelvio
Secondo indiscrezioni, il capo del design di Alfa Romeo, Alejandro Mesonero-Romanos con il suo team è già al lavoro sul design di questo atteso modello. Ricordiamo che sempre secondo indiscrezioni il debutto della nuova Alfa Romeo Stelvio potrebbe avvenire nel corso del 2026. Al momento si sa ben poco di questa auto anche se sembra certo che i cambiamenti rispetto alla versione attuale, che da poco è stata aggiornata, saranno notevoli. Di certo l’auto nascerà sulla nuova piattaforma elettrica STLA Large.
La nuova Alfa Romeo Stelvio al pari di tutte le nuove auto della casa milanese che saranno lanciate sul mercato nei prossimi anni sarà solo ed esclusivamente elettrica. Infatti Alfa Romeo dal 2027 venderà solo auto elettriche a zero emissioni in Europa e Nord America. Ci saranno diverse varianti di questo SUV con la top di gamma che ancora una volta sarà la Quadrifoglio.
Questa versione del SUV sarà particolarmente potente. Stelvio insieme alla nuova Giulia che dovrebbe essere presentata nel 2025 saranno dunque anche nei prossimi 10 anni pilastri fondamentali nella gamma di Alfa Romeo che nei piani di Stellantis dovrebbe diventare nel giro di qualche anno il brand premium globale del gruppo. Qui vi mostriamo alcuni dei numerosi render apparsi sul web ad ipotizzare il design di questo futuro modello.
Seguici qui