Nuova Alfetta torna sul mercato? Il mese prossimo sapremo la verità [RENDER]
A settembre si saprà se la nuova Alfetta tornerà
Nei mesi scorsi il numero uno di Alfa Romeo, il CEO Jean Philippe Imparato ha sorpreso tutti affermando che c’era la possibilità di un ritorno sul mercato di una nuova Alfetta. L’auto sarebbe tornata come berlina di segmento C su piattaforma STLA Medium occupando il posto che fino al 2020 era di Alfa Romeo Giulietta e affiancando il SUV Alfa Romeo Tonale. La notizia ha sorpreso tutti anche se Imparato ha precisato che una decisione doveva ancora essere presa. Il momento sembra essere vicino. Il francese aveva infatti parlato di settembre come mese in cui Stellantis avrebbe deciso se approvare o meno un simile futuro progetto.
A settembre si saprà se la nuova Alfetta tornerà
Nuova Alfetta se tornerà sarà una berlina coupé elettrica a coda tronca lunga circa 4,4 m e sarà solo elettrica. La vettura inoltre sarà venduta solo in Europa rappresentando una vera e propria eccezione al resto della gamma di Alfa Romeo che invece sarà composta da veicoli globali che verranno commercializzati in tutto il mondo. Infatti ormai berline compatte vendono solo in Europa. Al di fuori dei confini europei sono di moda solo SUV e Crossover, oppure berline premium di grandi dimensioni.
Nuova Alfetta potrebbe dunque rappresentare una delle sorprese più interessanti del futuro di Alfa Romeo che sempre il mese prossimo dovrebbe prendere altre importanti decisioni su altri modelli futuri da lanciare. Si parla in particolare di un SUV di segmento E e di una possibile seconda generazione di Tonale solo elettrica. Sempre a settembre dovrebbe essere finalmente rivelato il nome ufficiale del SUV compatto che debutterà verso la metà del prossimo anno.
Seguici qui