Nuova Audi RS3, ci vediamo nel 2014
Confermata la compatta radicale
L’ultima RS3, basata sulla precedente generazione di A3, non è stata tanto amata da coloro che hanno avuto occasione di provarla per via della sua guida poco entusiasmante e del suo peso. Soprattutto se messa a confronto con la sua rivale, la BMW M135i.
Considerando che i prodotti RS emergono di solito alla fine dello sviluppo di un’Audi, sembrerebbe quindi troppo presto per una variante RS della nuova A3. Secondo Whatcar?, c’è un motivo per essere ottimisti: una nuova RS3 dovrebbe arrivare nel corso dell’anno 2014.
Stephan Reil, a capo dello sviluppo tecnologico di Audi Quattro GmbH, ha confermato che la prossima RS3 arriverà sul mercato tra un po’ più di un anno dopo la presentazione della nuova S3 svelata ufficialmente al Salone di Parigi 2012.
Mentre è ancora troppo presto per avere dettagli precisi, Audi ha anticipato che non abbandonerà il suo cinque cilindri e si pensa che anche la nuova RS3 avrà diritto alla sua trazione integrale Quattro. Ovviamente le prestazioni saranno migliori rispetto all’auto attuale ma la domanda è: di quanto?
E’ probabile persino la sua introduzione nel mercato nordamericano. Audi America è diretta da Scott Keogh, l’uomo che ha fatto introdurre la RS5 negli Stati Uniti. Considerando che i tedeschi sostengono che gli americani non siano interessati nelle hatchback, è molto probabile che la RS3 verrà importata in versione compatta e non station wagon.
Seguici qui
felice possessore di RS3, quelli che dicono che non sono stati “entusiasmati” è solo perchè non ce l hanno. mio Amico possessore di una M135 ….sta ancora “piangendo”…
io ho una z4 35 is e hoprovato la rs3 e direi che la bmw e un po piu cattiva..
340 cv bi turbo e sei cilindri ..ehehe comunque invece ho guidato rs3 abt kit2 con 471 cv ..quella va quasi come la mia porsche turbo s..almeno da 0 a100