Nuova Citroen C3: ecco come sarà la gemella della nuova Fiat Panda [VIDEO RENDER]
In un video quello che potrebbe essere il design definitivo dell'atteso modello
Nuova Citroen C3 sarà svelata ad ottobre. Il debutto di questa auto della casa francese è particolarmente atteso in quanto si tratta della prima auto elettrica low cost di Stellantis per l’Europa. Il suo prezzo infatti dovrebbe essere ben al di sotto di 25 mila euro. Lo stesso poi dovrebbe accadere anche con la nuova Fiat Panda che invece sarà presentata intorno alla metà del prossimo anno. Non a caso le due auto avranno molte cose in comune. Non si esclude inoltre che possano essere realizzate nello stesso stabilimento di Stellantis.
Ecco quale potrebbe essere il design definitivo della nuova Citroen C3
A proposito della nuova Citroen C3, nelle scorse ore sul web è apparso un video pubblicato dal canale Mahboub1 su YouTube che mostra quello che potrebbe essere il design definitivo di questo modello una volta che sarà ufficialmente svelato da Citroen tra qualche mese. La futura C3 sarà una vettura completamente nuova, sia dal punto di vista estetico che tecnico.
Il design sarà ispirato dalla concept car Oli, presentata lo scorso anno, che anticipava le linee fluide ed eleganti, i fari a LED, la calandra e la nuova identità visiva di Citroën. La futura C3 che dovrebbe nascere sulla piattaforma Smart di Stellantis dovrebbe avere una lunghezza intorno ai 4 m.
La nuova Citroen C3 che probabilmente avrà anche versioni ibride, in quella elettrica sarà dunque capace di offrire buone prestazioni ad un prezzo accettabile. Con questo modello Stellantis anticipa Volkswagen, Renault e Tesla che nei prossimi anni porteranno in Europa auto elettriche low cost, con un veicolo che potrebbe rappresentare l’inizio di una nuova era per il marchio francese.
Seguici qui