Nuova Citroen C4 Cactus: il design audace si è fatto più elegante e raffinato
Stile distintivo con linee morbide e volumi pieni
In casa Citroen l’essere diversi e il distinguersi dagli altri è un marchio di fabbrica, alla cui legge non sfugge nemmeno la nuova C4 Cactus che è stata recentemente rinnovata sia sotto l’aspetto stilistico che tecnico senza mai dimenticare il claim del Double Chevron “Be different, feel good“.
Del resto la base di partenza, ovvero la precedente versione della C4 Cactus, non è certo un’auto che ha fatto dell’omogenizzazione al segmento il suo tratto distintivo dato che invece all’apposto ha stravolto i codici estetici proponendosi come una novità assoluta, all’insegna dell’originalità, nel segmento delle compatte e nell’intero settore automobilistico.
Quell’audacia è rimasta intatta nella nuova Citroen C4 Cactus che però l’ha declinata in nuova modalità che si concretizza nel rivisitato design degli esterni. Nonostante le modifiche sul look la C4 Cactus continua a rivoluzionare con brio e freschezza i codici stilistici del segmento delle berline compatte. Del resto basta dare uno sguardo alla silhouette essenziale e monolitica della nuova vettura del marchio francese per accorgersi di trovarsi di fronte ad un auto di carattere che ama farsi guardare quando si muove in strada.
Sul nuovo modello della C4 Cactus, Citroen ha realizzato un nuovo frontale, reso più ampio ed espressivo grazie alla configurazione su due livelli e ai nuovi fari con effetto 3D a LED all’interno di gruppi ottici più affilati, così come sono state riviste le fiancate. Il profilo della vettura, caratterizzato dalle linee fluide della carrozzeria, è esaltato da più elementi distintivi: gli Airbump nella parte inferiore delle porte, resi più discreti rispetto al precedente modello della C4 Cactus, e la superficie vetrata continua che ben si lega al tetto flottante. L’eleganza contraddistingue anche il posteriore generoso dove i tratti sinuosi della carrozzeria sono accompagnati dall’ampia firma luminosa con effetto tridimensionale dei fanali a LED.
L’aspetto estetico esterno della nuova Citroen C4 Cactus risulta così estremante moderno e ricco d’appeal, oltre che più raffinato ed elegante, capace di strizzare l’occhio a coloro che prima storcevano il naso di fronte ai ben più evidenti Airbump sulla fiancate, simbolo della “rivoluzione” stilistica della precedente generazione della C4 Cactus. Tutto questo senza dimenticare le tantissime possibilità di personalizzazione offerte da Citroen che permette di avere la nuova C4 Cactus scegliendo tra 9 tinte per la carrozzeria e 4 Pack Color, per un totale di 31 combinazioni cromatiche.
Seguici qui