Nuova Citroen e-C3 vince il premio Ecobest 2024
La nuova e-C3 è la prima auto elettrica low cost prodotta da Stellantis in Europa
La nuova Citroen e-C3 che è stata svelata ad ottobre da Stellantis ha ottenuto un riconoscimento importante nelle scorse ore. La vettura della casa francese infatti ha ricevuto il premio Ecobest 2024, conferito dalla giuria di Autobest. Questo premio, focalizzato sulla sostenibilità, l’efficienza energetica e la riduzione dell’impatto ambientale, riconosce nella e-C3 la vettura elettrica più entusiasmante che debutterà sul mercato nel 2024. La nuova e-C3 rappresenta una svolta nel panorama automobilistico: non solo è un’auto elettrica made in Europa a un prezzo accessibile, a partire da 23.300 euro, ma offre anche facilità d’uso, versatilità, un design accattivante, dotazioni adeguate e un’esperienza di guida confortevole.
Ecobest 2024: trionfa la nuova Citroen e-C3
Autobest assegna ogni anno, dal 2002, il premio all’auto più votata in varie categorie. Nell’ambito dell’Ecobest, le vetture sono valutate in base a criteri legati alla mobilità sostenibile, come autonomia, batteria e modalità di ricarica, oltre a considerazioni sul costo di gestione. La nuova Citroen e-C3 ha ottenuto il riconoscimento “Ecobest” 2024 dopo il voto di 31 giornalisti automobilistici provenienti da altrettanti paesi europei.
Questo riconoscimento arriva per la nuova Citroen e-C3 dopo un iniziale feedback positivo dai clienti, con oltre 10.000 prenotazioni online delle versioni “You” o “Max”. Il premio Ecobest rafforza l’impegno di Citroën nel superare le sfide della mobilità, offrendo un’auto elettrica che non solo rispetta gli standard ambientali ma affronta anche l’accessibilità in modi innovativi.
Ricordiamo che la nuova Citroen e-C3 che nasce su piattaforma Smart Car di Stellantis è la prima auto elettrica low cost ad essere prodotta in Europa dal gruppo automobilistico. Il suo prezzo parte da poco più di 23 mila euro al netto di incentivi.
Seguici qui