Nuova Dacia Sandero: ecco come cambierà nel 2027

Con la sua quarta generazione la popolare vettura sarà completamente reinventata

Nuova Dacia Sandero: ecco come cambierà nel 2027

Nuova Dacia Sandero è la futura generazione del celebre modello. Questa auto sarà lanciata nel 2027 e si tratterà della sua quarta generazione. Secondo quanto dichiarato dall’amministratore delegato dell’azienda Denis Le Vot la vettura nel 2027 tornerà nelle vesti di berlina totalmente elettrica a basso costo.  Questa auto con la sua futura generazione vivrà fino al 2034 o al 2035. Questo modello sarà basato sulla piattaforma CMF-B del Gruppo Renault.

Nel 2027 la nuova Dacia Sandero: la quarta generazione cambierà pelle

Ciò significa che la nuova Dacia Sandero elettrica sarà effettivamente la versione di Dacia della Renault 5. Il CEO di Dacia ha detto che l’auto punterà ancora ad essere molto conveniente e dunque non punterà su grandi autonomie o su prestazioni importanti ma cercherà di dare ai suoi clienti ciò che cercano e cioè un rapporto qualità prezzo davvero molto interessante.

Ridurre al minimo il peso sarà la chiave per contenere i costi e potrebbe persino spingere Dacia a montare una batteria più piccola di quella destinata ai fratelli della piattaforma Sandero. Il CEO di Dacia non si è sbilanciato sul prezzo ma molto probabilmente sarà intorno ai 25 mila euro. Il capo del design della casa rumena David Durand ha aggiunto che l’auto sarà molto differente da adesso in termini di design ma comunque rimarrà una berlina e non si trasformerà in un crossover come invece faranno alcuni dei suoi diretti concorrenti.

Nuova Dacia Sandero

Sulla base di questa prospettiva, è ovvio che la prossima Sandero siederà più in alto rispetto all’auto attuale e sarà progettata per mostrare più apertamente il nuovo spirito di Dacia. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno a proposito della nuova Dacia Sandero nei prossimi mesi.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli
Auto

Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli

La piattaforma CMF-B ha permesso di lavorare agli spazi interni di Dacia Bigster con una estrema flessibilità
Dacia Bigster nasce sulla piattaforma CMF-B, fulcro della strategia industriale del marchio, che permette una generosa abitabilità interna grazie alla