Nuova Jeep Cherokee: ecco come cambierà il SUV in arrivo nel 2026 [RENDER]
Sarà questo il design della nuova Jeep Cherokee in arrivo nel 2026?
Nuova Jeep Cherokee è una delle novità più attese tra quelle che faranno parte in futuro della gamma della casa automobilistica americana. Di recente sul web sono apparse una serie di foto spia che hanno mostrato il prototipo camuffato del modello facendo intravedere quelle che per sommi capi saranno le novità rispetto alla vecchia generazione uscita di scena lo scorso anno dal mercato auto degli Stati Uniti dove continuava ad essere venduta. Di questa vettura nei giorni scorsi abbiamo saputo che arriverà sul mercato sia in versione elettrica che a benzina e che sarà venduta anche in Europa.
Sarà questo il design della nuova Jeep Cherokee in arrivo nel 2026?
A proposito della nuova Jeep Cherokee, oggi vi segnaliamo un render pubblicato dal sito Kolesa e realizzato dal creatore digitale e designer automobilistico Nikita Chuicko che sulla base dei recenti avvistamenti e di quanto detto dalla stessa Jeep ha immaginato quello che potrebbe essere lo stile esterno dell’atteso SUV che dovrebbe nascere su piattaforma STLA Large.
Questo rendering della nuova Jeep Cherokee sembra abbastanza fedele alle immagini spia recenti, anche se, finché il camuffamento del prototipo non sarà rimosso, non sarà possibile valutare con certezza dettagli come fari e paraurti. Tuttavia, è abbastanza prevedibile cosa aspettarsi in termini di design, anche se restano alcuni interrogativi.
Vale la pena ricordare che il nome “Jeep Cherokee” potrebbe non essere definitivo. Dopo le controversie con la Cherokee Nation, l’ex CEO di Stellantis, Carlos Tavares, aveva promesso un cambio di nome. Ora che Tavares non è più in carica, non è chiaro se il suo successore manterrà questa promessa, ma ulteriori dettagli potrebbero emergere in futuro.
Seguici qui