Nuova Lancia Delta 2028: sarà geometrica, di carattere, muscolare [RENDER]
E' questa la descrizione che Luca Napolitano ha fatto della futura generazione di Delta
Nel corso di una recente intervista, il nuovo CEO di Lancia Luca Napolitano, è tornato a parlare della nuova Lancia Delta. L’amministratore delegato della casa automobilistica piemontese ha ribadito che l’auto tornerà nel 2028. Si tratterà di uno dei 3 modelli che il marchio premium di Stellantis userà per rilanciarsi in grande stile sul mercato. Le altre due auto che arriveranno saranno la nuova Ypsilon nel 2024 e un crossover di segmento C nel 2026.
La nuova Lancia Delta avrà tutte le caratteristiche che hanno fatto la fortuna dell’iconico modello
Tornando a parlare della nuova Lancia Delta, come già detto in altre occasioni, Luca Napolitano ha ribadito che si tratterà di una vera Delta. A differenza degli altri due modelli in arrivo che invece saranno molto diversi da quanto finora il marchio ha mostrato, discorso completamente opposto per la Delta.
La vettura sarà fedele a se stessa. Napolitano ha ricordato che si tratta di una vettura unica e che da quando ha confermato il suo ritorno non passa giorno senza che gli arrivino suggerimenti, teaser e richieste di informazioni su questa auto.
Si tratta insomma di una vettura che continua a suscitare ancora oggi emozioni nonostante sia uscita di scena da un bel po’. Il CEO di Lancia ha confermato che lui e il suo team hanno iniziato a lavorare su questa auto solo da un paio di mesi quindi è ancora presto per fare ipotesi. Tuttavia l’amministratore delegato del marchio piemontese dice di avere già in testa più o meno come sarà la nuova Lancia Delta. Questa vettura sarà una Delta senza compromessi e immediatamente riconoscibile.
Questo significa che anche la futura generazione sarà un’auto di carattere, spigolosa e dalle forme geometriche. Napolitano poi si corregge e dice che più che spigolosa sarà un’auto muscolare. Nonostante si tratterà di un’auto completamente elettrica la nuova Lancia Delta continuerà a puntare sulle prestazioni. In proposito su questo Napolitano promette grandi cose.
Seguici qui