Nuova Lancia Delta HF Integrale: ritornerà il mito? [VIDEO RENDER]
In un video ipotizzato il design del modello che potrebbe effettivamente tornare
Nuova Lancia Delta HF Integrale è una creazione dell’architetto e designer Tommaso D’Amico che in un video pubblicato sul suo canale uffiale di YouTube nelle scorse ore ipotizza come sarebbe una nuova versione di questa auto, che indubbiamente ha un ruolo importante nella storia della casa automobilistica piemontese. Ricordiamo che la versione originale di questa auto fu presentata al Salone di Francoforte nel settembre 1987. Questa versione della Delta è stata presentata con il preciso scopo di partecipare al campionato del mondo dei rally.
Ecco quale potrebbe essere il design di una nuova Lancia Delta HF Integrale
In questo render relativo ad una nuova Lancia Delta HF Integrale, Tommaso D’Amico riprende a grandi linee l’estetica della versione originale del mitico modello, con parafanghi allargati e altri dettagli stilistici. I quattro fari evidenziano la somiglianza con il modello dell’epoca, prevedendo naturalmente luci a LED e materiali d’avanguardia. Nel video viene ipotizzato anche l’aspetto dell’abitacolo.
Ricordiamo che la nuova Lancia Delta è uno dei modelli ufficialmente annunciati dal CEO di Lancia Luca Napolitano per quanto riguarda il futuro prossimo della casa automobilistica piemontese. Il suo debutto è previsto nel corso del 2028. Anche la sigla HF potrebbe fare il suo ritorno nella gamma di Lancia.
Lo stesso Napolitano ha dichiarato in più occasioni in passato che lui e il suo team stanno effettivamente pensando ad un modo per riportare la sigla nella gamma di Lancia. Ovviamente qualora dovesse tornare siamo convinti che uno dei primi modelli ad arivare sarebbe proprio una nuova Lancia Delta HF Integrale.
Seguici qui