Nuova Lancia Ypsilon: sarà il nuovo modello annunciato a Saragozza?

A Saragozza confermato l'avvio della produzione di una nuova auto, si dovrebbe trattare della nuova Ypsilon

Nuova Lancia Ypsilon: sarà il nuovo modello annunciato a Saragozza?

Nelle scorse ore a Saragozza il gruppo Stellantis ha festeggiato i primi 40 anni del suo stabilimento che ha aperto i battenti nell’autunno del 1982 ed ha iniziato a produrre Opel Corsa, una vettura che ancora oggi viene costruita in quella fabbrica. In occasione dei festeggiamenti Stellantis ha confermato l’arrivo di una nuova auto per quel sito produttivo. Si dovrebbe trattare della nuova Lancia Ypsilon.

Nuova Lancia Ypsilon: a Saragozza Stellantis conferma l’arrivo di una nuova auto

Già da tempo si dice che la produzione della nuova Lancia Ypsilon potrebbe essere affidata a questo stabilimento su cui il gruppo automobilistico non nasconde di fare grande affidamento per il futuro. Fino a questo momento non c’erano conferme ufficiali ma solo voci. Adesso però la direzione della fabbrica ha ammesso che nel corso del prossimo anno sarà avviata la produzione di una nuova auto e dunque le probabilità che si tratti proprio della celebre vettura di Lancia sono elevate.

Del resto i tempi combaciano se si pensa che la nuova Lancia Ypsilon sarà lanciata sul mercato in Italia nel primo trimestre del 2024 mentre il ritorno in Europa avverrà entro la metà del 2024. La vettura sarà abbastanza diversa dal modello attuale. Infatti aumenterà di dimensioni fino a sfiorare i 4 metri di lunghezza. L’auto inoltre utilizzerà la piattaforma CMP e arriverà sul mercato anche in versione elettrica. Non mancheranno nella gamma versioni a benzina e ibride.

Nuova Lancia Ypsilon

Con questa auto Lancia farà ritorno in Europa e proverà a sfidare ad armi pari i rivali nel segmento premium del mercato auto. L’auto avrà un design più elegante e maschio e avrà come punti di riferimento Audi e Mini. 

4.8/5 - (9 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)