Amazon: oltre un miliardo di investimenti in veicoli elettrici per le consegne

Per l'acquisto di furgoni e camion e l'installazione di colonnine

Amazon: oltre un miliardo di investimenti in veicoli elettrici per le consegne

Amazon punta sempre più sull’elettrico. L’azienda di commercio online ha annunciato l’investimento di oltre un miliardo di euro per incrementare la propria flotta di veicoli elettrici per la consegna. Questa cifra sarà spesa nel corso dei prossimi cinque anni, anche per incrementare le infrastrutture di ricarica nelle proprie strutture.

L’investimento

In questo modo, Amazon triplicherà le dimensioni della sua flotta di veicoli elettrici in Europa, che attualmente ammonta a 3.000 veicoli. Entro il 2025, l’azienda americana prevede di avere più di 10.000 veicoli elettrici su strada. Oltre ai furgoni elettrici per le consegne dell’ultimo miglio, l’azienda prevede di acquistare più di 1.500 camion per le spedizioni del miglio intermedio agli hub di confezionamento nei prossimi anni.

Oltre ai veicoli elettrici, come dicevamo, Amazon investirà nell’installazione di colonnine di ricarica, all’interno delle sue strutture in tutta Europa. Infine, l’azienda di commercio online ha intenzione di raddoppiare anche la sua rete europea di hub di “micro-mobilità” che attualmente si trova in 20 città nel Vecchio Continente.

Un’azienda a zero emissioni

Secondo i piani annunciati, l’investimento di un miliardo di euro permetterà all’azienda americana di accelerare la propria corsa per diventare a zero emissioni, seguendo così quanto deciso dall’Unione Europea nei mesi scorsi, con il tanto discusso blocco alla vendita dei veicoli a combustione interna dal 2035.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati