Nuova Mini: debutto in Italia con la Open Week

Nelle concessionarie dal 9 al 15 aprile

Nuova Mini - Tre mesi dopo la presentazione a Detroit, è tempo per lo sbarco in Italia per la rinnovata vettura britannica. Sarà nelle concessionarie per questa settimana, con la nuova formula Open Week, con novità dal punto di vista estetico ed anche delle motorizzazioni.

Dopo il debutto dello scorso gennaio al Salone di Detroit 2018, la nuova Mini è pronta per il suo sbarco in Italia. Il rinnovato modello britannico, infatti, viene lanciato nel nostro Paese con la formula Open Week: in questa settimana, da oggi a domenica 15 aprile, sarà possibile scoprirlo in anteprima, presso la rete di concessionari ufficiali del marchio. Il 2017 in Italia è stato l’anno record assoluto di vendite per Mini, con 24.720 unità e un incremento del 1,7%: con l’arrivo del MY 2018, il marchio britannico vuole aumentare ancora questi numeri, nel corso del 2018.

La nuova Mini si presenta con numerose novità dal punto di vista estetico. In primo piano troviamo i gruppi ottici anteriori ridefiniti, con un’inedita finitura nera e con luci Matrix LED (a richiesta) ed abbaglianti a gestione automatica. Anche al posteriore sono distintivi i fari, con un disegno che ricorda la Union Jack britannica, mentre per il resto troviamo nuovi dettagli cromati ed in Piano Black, così come nuovi cerchi ed inedite vernici metallizzate. Entrando nell’abitacolo, la nuova Mini presenta le finiture Colour Lines ed un sistema di infotainment con display fa 6,5 pollici con porta USB e Bluetooth. Attraverso Mini Connected, c’è la compatiblità con Apple CarPlay.

Passando alle motorizzazioni, la nuova Mini presenta aggiornamenti sull’efficienza, grazie a nuovi cambi (manuale a sei rapporti o Steptronic a sette o otto rapporti), un peso più contenuto e sistemi di iniezione diretta affinati. La One First è spinto da un 1.5 fa 75 o 102 cavalli, la Cooper vanta un 1.5 benzina da 136 CV, mentre per quanto riguarda i diesel la nuova Mini One D è spinta dal 1.5 da 95 CV, la Cooper D dal 1.5 da 116 CV, mentre la Cooper SD dal 2.0 da 170 cavalli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)