Nuova Nissan GT-R: sarà pronta per il 2023 e diventerà ibrida?

La supercar giapponese potrebbe diventare elettrificata sfruttando il know-how delle auto da corsa Nissan di Le Mans

Nuova Nissan GT-R: sarà pronta per il 2023 e diventerà ibrida?

La Nissan GT-R è stata presentata al Salone di Tokyo 2007 e già con la prima generazione è entrata nei cuori di tutti gli appassionati di motori. Una supercar estremamente longeva che è sul mercato dal 2008 e che solo nel 2016 ha ricevuto un vero e proprio aggiornamento.

La GT-R avrà una erede

Rassicuriamo subito tutti gli affezionati: la Nissan GT-R R35 avrà sicuramente una erede oltre alla serie speciale GT-R50 Italdesign. Secondo i rumors presto la R35 a listino Nissan andrà fuori produzione e verrà sostituita da una nuova versione elettrificata nel 2023.

3.8 V6 o nuova unità?

Siamo sempre nel campo delle ipotesi perché i rumors sono tanti ma di ufficiale non c’è, ancora, nulla. Quindi non è chiaro se la nuova Nissan GT-R R36 avrà ancora il 3.8 litri V6 biturbo magari affiancato da una o più unità elettriche oppure sarà creato ex-novo un propulsore dedicato. La nuova tecnologia del powertrain potrebbe essere di derivazione GT-R LM Nismo: l’auto da corsa Nissan di Le Mans.

Come la Corvette

C’è chi si spinge oltre l’elettrificazione e immagina la nuova GT-R con motore posteriore centrale. In effetti la R35 è da più di 10 anni che non riceve interventi davvero significativi e una “cura” a modi Corvette potrebbe dare la scossa giusta capace di rimetterla in primo piano sotto la luce dei riflettori.

Ancora competitiva

Di fatto per prestazioni e prezzo la Nissan GT-R dice certamente ancora la sua visto che con 108.600 euro ci si porta a casa una vera e propria supercar capace di una velocità massima di 315 km/h. Infatti in questo VIDEO potete vedere come sfreccia in pista una GT-R modificata.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati