Nuova Nissan GT-R: sarà pronta per il 2023 e diventerà ibrida?

La supercar giapponese potrebbe diventare elettrificata sfruttando il know-how delle auto da corsa Nissan di Le Mans

Nuova Nissan GT-R: sarà pronta per il 2023 e diventerà ibrida?

La Nissan GT-R è stata presentata al Salone di Tokyo 2007 e già con la prima generazione è entrata nei cuori di tutti gli appassionati di motori. Una supercar estremamente longeva che è sul mercato dal 2008 e che solo nel 2016 ha ricevuto un vero e proprio aggiornamento.

La GT-R avrà una erede

Rassicuriamo subito tutti gli affezionati: la Nissan GT-R R35 avrà sicuramente una erede oltre alla serie speciale GT-R50 Italdesign. Secondo i rumors presto la R35 a listino Nissan andrà fuori produzione e verrà sostituita da una nuova versione elettrificata nel 2023.

3.8 V6 o nuova unità?

Siamo sempre nel campo delle ipotesi perché i rumors sono tanti ma di ufficiale non c’è, ancora, nulla. Quindi non è chiaro se la nuova Nissan GT-R R36 avrà ancora il 3.8 litri V6 biturbo magari affiancato da una o più unità elettriche oppure sarà creato ex-novo un propulsore dedicato. La nuova tecnologia del powertrain potrebbe essere di derivazione GT-R LM Nismo: l’auto da corsa Nissan di Le Mans.

Come la Corvette

C’è chi si spinge oltre l’elettrificazione e immagina la nuova GT-R con motore posteriore centrale. In effetti la R35 è da più di 10 anni che non riceve interventi davvero significativi e una “cura” a modi Corvette potrebbe dare la scossa giusta capace di rimetterla in primo piano sotto la luce dei riflettori.

Ancora competitiva

Di fatto per prestazioni e prezzo la Nissan GT-R dice certamente ancora la sua visto che con 108.600 euro ci si porta a casa una vera e propria supercar capace di una velocità massima di 315 km/h. Infatti in questo VIDEO potete vedere come sfreccia in pista una GT-R modificata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)