Nuova Nissan Leaf beccata sulle strade della Florida [FOTO SPIA]
L'elettrica giapponese sarà svelata il 6 settembre
Nissan sta ultimando i collaudi della seconda generazione della Leaf, in vista della presentazione in anteprima mondiale fissata per il 6 settembre a Tokyo. Un ulteriore testimonianza di ciò ci arriva da una serie di nuovi scatti rubati, pubblicati dal sito InsideEVs.com, che hanno immortalato il prototipo della nuova Nissan Leaf sulle strade di Orlando, in Florida.
Nonostante Nissan abbia provato a nascondere al meglio la nuova Leaf queste foto spia ci permettono di avere uno sguardo più preciso sulle forme della prossima generazione della compatta elettrica. Sotto il camouflage che avvolge la carrozzeria della Leaf si scorgono i tratti del design della vettura che si prepara ad evolversi nell’estetica avvicinando il proprio stile a quello della nuova Nissan Micra svelata qualche mese fa.
Ulteriori elementi stilistici, tra i quali troveremo anche la nuova griglia V-Motion a caratterizzare il frontale, deriveranno direttamente dalla IDS Concept, prototipo svelato da Nissan qualche tempo fa. Al di là delle novità estetiche, la nuova Leaf sarà fortemente aggiornata sotto il profilo tecnico e dei contenuti, con una batteria a maggiore densità energetica che incrementerà l’autonomia di marcia, e con il sistema ProPilot 1.0, primo passo concreto di Nissan verso la guida autonoma.
Foto: InsideEVs.com
Seguici qui