Nuova Opel Astra Coupè nel 2011: sarà l’unica sportiva Opel
di Maurizio Manna2 Gennaio, 2010
Nick Reilly, CEO di Opel, ha dichiarato che la casa tedesca produrrà solo la nuova Opel Astra Coupè come modello sportivo nei prossimi anni. La versione piu’ pepata, aggressiva e a 3 porte della nuova Astra arriverà nel 2011 mentre non vedranno la luce la riedizione di altre sportive storiche del marchio, come la Calibra, la Tigra e la GT.
Al momento infatti per questi tre modelli non sono previsti eredi anche a fronte della scarsa richiesta.
Opel e Vauxall si concentreranno quindi su auto piccole e medie, proponendo le versioni sportive OPC di Astra, Insignia e Corsa.
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni
BMW M2 2023: gli ultimi prototipi hanno un alettone posteriore e quattro scarichi [VIDEO TEASER]
Una breve clip condivisa su Instagram mostra alcuni prototipi camuffati con alcune novità
BMW ha in programma di presentare molto presto la seconda generazione della BMW M2. Un’ultima indiscrezione suggerisce il 12 ottobre
Mercedes-AMG GT 2023: partiti i test sul circuito del Nurburgring [VIDEO]
Il V8 biturbo dovrebbe essere elettrificato per produrre più potenza della generazione attuale
Dopo i vari test condotti su strada pubblica, finalmente Mercedes ha iniziato a provare sul circuito del Nurburgring la Mercedes-AMG
BMW M2 2023: la presentazione avverrà il 12 ottobre
Il sei cilindri biturbo dovrebbe sviluppare circa 450 CV
BMW ha deciso di posticipare di qualche mese la presentazione ufficiale della BMW M2 2023 e nel frattempo ha iniziato
Mercedes CLE Coupé 2023: ancora test su strada per il nuovo modello [VIDEO SPIA]
Dovrebbe condividere i motori con la Classe C di ultima generazione
Le Classe C e Classe E Coupé e Cabrio saranno presto rimpiazzate da un nuovo modello con il nome di
BMW M240i xDrive: Milltek Sport svela un nuovo impianto di scarico sportivo [FOTO]
Presto arriverà un sistema di scarico costruito ad hoc per la nuova M3 Touring
Milltek Sport, un famoso produttore di impianti di scarico ad alte prestazioni, ha presentato nelle scorse ore un nuovo sistema
Genesis X Speedium: svelati gli interni della concept coupé [FOTO]
La vettura è stata mostrata al pubblico del Pebble Beach Concours d’Elegance
Genesis ha mostrato dal vivo il suo concept Genesis X Speedium durante il Pebble Beach Concours d’Elegance alla Monterey Car
Bentley Mulliner Batur: svelata la nuova esclusiva coupé a tiratura limitata [FOTO e VIDEO]
Sarà prodotta in appena 18 esemplari
Bentley ha presentato nelle scorse ore la nuova Bentley Mulliner Batur, una gran turismo coupé a due porte limitata a
Lexus LFA: il successore potrebbe utilizzare il V8 della LC500
La presentazione della versione termica potrebbe avvenire già il mese prossimo
Il successore della Lexus LFA potrebbe arrivare nelle concessionarie tra circa ter anni mentre la presentazione al pubblico di una
Attualmento ho un Opel ASTRA.
Mai più OPEL. Assistenza tecnica di merda.
Contratti di estensione garanzia truffa
A cosa serve fare macchine esteticamente belle se poi sono fonte di problemi
Speriamo che la OPEL fallisca!!!!!!!!!
speriamo tu fallisca ah ah ah la nuova opel astra è stupenda e cento volte meglio di wv golf
concordo…
ASSISTENZA OPEL: inefficiente e zero professionalità;
ESTENSIONE GARANZIA: fortunatamente mi è servita per alternatore astra sw nuova 3° anno, ma auto sostitutiva e albergo (oltre 800km di distanza da residenza), INESISTENTE!! (secondo il numero verde dovevo prima chiamare il carro attrezzi…a 50 metri da officina opel!!!!)
la opel o migliora le auto, o migliora i punti assistenza o è meglio si dia all’ippica altr che cavalli di auto!!!!
Per chi critica:
1- descrivete quali sono le inefficenze
2- descrivete quali guasti
3- indicate quale concessionario e zona d’Italia
Cosi la critica è costruttiva sennò fate solo chiacchiere!
le opel sono robuste però i cavalli confronto alle altre auto sono molto più lenti e più rilassati
si diffati non parlate per il cazzo opel insignia auto dell’auto dell’anno 2009
le opel fan cacare son da cesso totale.io ho una megane coupe una vera macchina
OPEL VA BENE HO UN ASTRA 1700 DA 9ANNI MAI UN PROBLEMA
IO ho comprato una New Opel Astra 1.7 cosmo a gennaio (ritirata il 30/01/2010). 2 settimane fa, con soli 3550 km, ho acceso la macchina e il computer di bordo mi segnalava un avaria motore, dopo un breve giro e una sosta si spegne la segnalazione del problema ma vado al concessionario e mi dicono che è un problema di alternatore (…). ovviamente è da cambiare e fino a quando non cambiano il pezzo devo lasciare la macchina da loro, perchè potrebbe portarmi altri problemi. Io accetto purchè mi diano l’auto sostitutiva (visto che l’auto l’ho comprata per andare a lavoro e faccio più di 200km al giorno).
Primo non avevano l’auto sostitutiva disponibile per cui ho dovuto tornare a casa e da li chiamare la opel che mi ha portato l’auto via con il carro attrezzi e l’auto sostitutiva ho dovuto andare a prenderla in aeroporto (visto che era sabato) e lasciando ben 500€ di cauzione.
Secondo: ora è 2 settimane che giro con una panda 1.2 benzina (quindi pago il doppio di viaggio per recarmi a lavoro oltre al comfort non proprio similare che mi arreca problemi alla schiena) e ancora non arriva il pezzo di ricambio!
Secondo voi è un servizio efficente di assistenza post vendita? quanto ci va a spedire un alternatore dalla germania a qui? Sarebbe giusto richiedere i danni economici che mi comporta il guasto alla macchina?
ah, dimenticavo io sono di Torino ( cintura nord) e quindi ci sono solo 2 concessionari nella mia zona… e cmq io non me la prendo con il concessionario (anche se sarà vittima delle mie ire) ma con il servizio di assistenza Opel!
Comprai una Calibra 16v nuova nel ’92, andava davvero forte quando andava… mille problemi! Poi ho preso un’alfa 156, sempre nuova. 160000 km guasti ZERO. Adesso affascinato dal design ho scelto la nuova Astra, bella e confortevole, ben costruita, finiture ottime. Per ora va benissimo, spero che duri!
Mai più Opel….Ho un opel Astra del 2007 con 68000km. Il primo guasto si è già evidenziato a 20000km: 1 candeletta di preriscaldamento bruciate (in garanzia). A 50000km 1 candeletta di preriscaldamento bruciate nuovamente (80 euro). A 60000km problema con il minimo del motore, diagnosi valvola carburante del commn rail rotTA. Costo 210 euro. Maledetta quella volta che ho preso un Opel Astra.
Ho letto un po’ tutti i commenti…. in casa mia sono passate : opel kadett, opel astra sw prima versione, opel corsa prima versione, per intenderci quella squadrata, opel zafira e opel corsa B (tra me, mio padre e mio nonno)
Non dico che non abbiano avuto nessun problema…. ma sono tutte macchine che hanno superato i 200.000 Km
Attualmente la mia corsa B del 98 a 278.000 Km e come motore va ancora bene
Ripeto che OPEL non è il marchio top ma sicuramente sono “motori” e sottolineo motori robusti e duraturi
Ma come tutte le cose per essere durature bisogna anche trattarle BENE.
Anche se vi dicono, “i motori di oggi sono sempre pronti… non come quelli di una volta che andavano scaldati ” non credete a queste cretinate … non si può tirare una macchina a freddo a 150 all’ora appena partiti magari a dicembre o gennaio
Io prima di dire che un marchio fa schifo o no mi farei un esamino di coscienza per vedere se ho contribuito alla rottura di un pezzo oppure no…..
Se non sbaglio … ANCHE BMW MERCEDES AUDI, ALFA si rompono…. .e come se si rompono!!!!
Le macchine di adesso hanno tanta eletronica e dunque non credo che siano fatte per durare una vita.
Io avevo una Punto Sporting del 2000 e sinceramente è stato un disastro mille problemi ma a parte il discorso di come una la adopera ci sono macchine sfortunate e piene di difetti.
Quanto al signore che dice che la Megane è una macchina io non la metto neanche in parte all’ Astra 4 serie io sono davvero contentissimo e quanto assistenza dipende sempre dal concessionario sono palle che non centrano i contratti li fanno loro.
” Il cliente a sempre ragione ”
” Federconsumatori” vi darebbero ragione pensateci prima di lamentarvi visto che firmate delle carte che attestano garanzia e vettura sostitutiva se così non và è meglio contattarli.
Fatevi furbi.
Tutti i marchi non sono perfetti ed io potrei parlare anche dei più blasonati e venduti.
le opel sono auto fatte per bene questa sara la migliore astra non dimenticate ke è una macchina tedesca e come ben sapete le tedesce sono le migliori questa andra forte come una focus rs la megane fa schifo perche e una macchina francese come le auto italiane ditemi se nn ho ragione
Al signore della MEGANE : Ho Avuto il RENAULT 19 16v ed in una partenza al semaforo contro FIAT COUPE quando sono andato per mettere la seconda si e’ Rotto il cambio………..(macchina sportiva) risultato e’ che sono andato in giro 2 settimane con la prima e la terza in attesa che arrivassero i ricambi della seconda dalla FRANCIA (paese lontanissimo e sconosciuto) dopo che l’assistenza renaul mi sistema il cambio(un milione e 800 mila lire)Poi lo riporto dopo 1 giorno per rumori in seconda Marcia …..Diagnosi : ricambio difettoso……..poi sempre sul viale zara mi si brucia pompa iniezione e centralina (un milione e 700 milalire) e dopo un altro mese parte il gruppo pompa freni ABS ( immagini lei la Cifra) dulcisi in fundo motore da nuovo consuma se usato sportivamente 1kg di olio ogni 2000 km si ELF competion STI in renalt mi sidice :lei e’ fortunayo abbaimo clienti con la CLIO Williams che consumano un kilo ogni 1500…….il che mi sono detto ma va’ a miscela ? MAI PIU’ RENAULT! ora ho un ASTRA da 10 anni e 120 mila km all attivo e gli unici interventi sono stati olio e freni , mi sembra be anltro che una macchina di merda come dice lei!
ho letto un po di commenti .. io ho un opel astra del 2007 con 120000 km 1.9 150 cv l’unico problema che ho incontrato è stata la rottura del alternatore che è proprio un diffetto della casa …per il resto sono molto contento va come un razzo .. 😀
Ho da 3/4 mesi la nuova Astra 1.6T Cosmo S, è davvero ottima e i pochissimi problemini a livello elettronico (stop che si accendevano solo a fine corsa del pedale freno) sono stati risolti egregiamente dall’assistenza opel (molto buona), venivo da una Golf 5, sono andato a provare Golf 6 e Giulietta. Beh la Golf non era male ma volevo qualcosa di più distintivo, e la Giulietta ha prezzi troppo alti oltre a non piacermi ed essere piccolina dentro…
Ho comprato una Astra SW nel 2005.
Ho dovuto fare sostituire in garanzia (dopo circa 6 mesi) i braccetti che sostengono il portabagagli.
Nel 2008 la valvola a farfalla sostituita costo con manodopera di circa 500 euro.
Adesso l’alternatore guasto e da sostituire a soli 80.000 Km.
Questa è la mia esperienza con Opel
La mia astra coupe del 2001 ha 150.000 km,sono rimasto a piedi con la centralina a 148.000 km.Prima di questo mai avuto problemi.carrozzeria ottima,meccanica robusta e un elettronica sufficientemente affidabile.Erano momenti in cui i costruttori facevano le auto per farle durare.io son meccanico,dipendesse da me via tutte quelle cagate elettroniche che danno rogne e basta.Quello che non c’e’ non puo’ rompersi.Mi tengo l’astra,ne fa altri 100.000 senza problemi.
OPEL ASTRA SONO DELLE CARRIOLE
MI DA SEMPRE PROBLEMI, SONO SEMPRE NELL’ OFFICINA OPEL, .. SPENDENDO UN SACCO DI EURO …
ADESSO LA VERSO, … MAI PIU’ PRENDERò UN OPEL ASTRA DIESEL. COSTANO TANTO, POI SONO DELLE CARCASSE.
VE LA SCONSIGLIO..
IO NON AQUISTERO’ PIU’ OPEL…
MEGLIO VADO A PIEDI.
..
CAPITO MI HAI ???
NON COMPRARE OPEL…
CIAO
BUONANOTTE
BUON ANNO 2011
…………………… BENITO
Rispondo all’ultima risposta.
Se tratta l’auto come ha descritto la sua insoddifazione…. ci credo anche io che quella poverina è sempre dal meccanico
Annotazione poco costruttiva.
APPELLO
Qualcuno ha qualche data quasi certa per la nuova astra gtc?????????
Io non ce la faccio più!!!!
La mia povera corsa da 280.000 Km vorrebbe andare a riposarsi
Alcuni giornali danno l’uscita per Ottobre 2010
Il mi rivenditore dice che da Opel non ha avuto notizie ma l’auto è pronta in Germania e dovrebbe uscire entro la prima metà dell’anno….
QUALCHE INFO????
grazie
LEGGETE.ho preso da poco una nuova astra05″10 1.4turbo 140cv. cm problemi io ho cambiato piu di una volta i rilevatori di azionamento pedali termostato e vaschetta liquido refrigerante dopo pochisssimi km. e devo dire ke l’abitacolo nn è piu’ silenzioso cm i primi tempi,ma tt questo sarebbe niente a confronto al fatto ke prima di comprare l”auto,alla domanda di quanto consumasse quell benzina,leggendo su delle carte mi rispondevano,”ah qesta fa 18/20 a litro e anke di piu'”(oggi io rispondo “A MINKIA!!!!”)fa la meta’ e forse anke meno,l’auto “SUKA”cm una disperata!!!!!e x quanto riguarda le prestazioni..?lasciamo perdere ke è meglio!!dopo 14 anni ke sn tt i gioni sulle auto(e ne ho cambiate…)è la prima volta ke decido di cambiare un auto dopo meno d un mese dall’aquisto. Io rispondo a tt cn una sola parola VERGOGNA!!!!
anche io sono vittima di truffa opel……hò comprato la 1.6 turbo con problemi a:carrozzeria frizione sospenzioni attive turbina elettronica imp stereo e sapete cosa mi hanno detto???soffri di immaginazioni la macchina va benissimo ormai è passato un anno ma da principio avevano ammesso tutti i problemi dicendomi che ci sarebbe voluto un po per risolverli ma……w gli avvocati
Salve a tutti , io posso dire che in 6 anni ho cambiato 5 opel astra h ed 1 golf 5 , ne ho avuto una berlina 1.7 da 101 cavalli , una berlina 1.9 da 120 cv , una 1.7 da 125 cv sw , una 1.9 da 120 cv sw e una 1.9 da 150 cv sempre sw , di mezzo alle ultime 2 anche una golf che ho dovuto togliere per disperato perche a 85000 km si è spaccata anche la testata.
Tra tutte le macchine che io cambio annulamente con minimo 170000 km solo una la 1.9 da 120 cv mi ha dato parecchi problemi e vi elenco anche quali :
2 volte valvola egr
3 volte il radiatore
1 volta alternatore
1 iniettori
4 volte puleggia di bilanciamento albero motore
2 volte lo sportello di ricircolo dell’aria
3 volte la turbina.
praticamente ero sempre a piedi , ma nonostante tutto l’opel mi ha sempre garantito (mads di Milazzo prov. di Messina) una macchina in sostituzione di pari valore e condizioni per tutto il tempo che mi è necessitato , il carro attrezzi è sempre stato più che efficente , dunque perche lamentarsi.Devo dire che questa macchina adesso la teniamo da muletto in garace ha la bellezza di 230000 km ed ancora va spedita come un treno.
Io posso dire che sicuramente i guasti sono stati molteplici , ma non ho mai messo mani al portamonete e il tutto mi è stato risolto al max in 3 giorni …Adesso giro con una 1.9 da 150 cv sw ho 150000 km e fin adesso apparte olio e filtri e freni non ho mai cambiato nulla ,in merito ai cavalli la macchina spinge che è una meraviglia.Può capitare di incappare in autovetture che purtroppo hanno dei problemi già all’origine,questo non basta a dire che un’azienda deve fallire che fa macchine del cavolo …(anche perche legata alla opel ci sono migliaia di famiglie che mangiano giornalmente) i motori che oggi usa gm sono di provenienza Fiat dunque uguali anche a Lancia , alfa romeo , renault , citroen , peugeot , e non penso che tutti acquistano motori da fiat se questi alla fine non risultano affidabili . Conosco amici miei che sono rimasti appiedati anche con mercedes , bmw , audi e qualcuno il mio capo con la ferrari eppure quest’ultima è assemblata tutta a mano…..
Purtroppo sono pezzi meccanici legati tra di loro da sofisticati sistemi elettronici , e su migliaia di autovetture è plausibile che qualcuna esca con qualche difetto .
Salve, ho acquistato nel 2010 la nuova OPEL ASTRA CTDI 110 CV
per il momento l’unico problema me l’ha dato agli attuali 21000 Km, si è bruciata una candeletta. Dovevo pagare 60 euro, la Garanzia non copriva perchè ho superato i 20000 Km nonostante sono nei 2 anni stabiliti, poi però mi hanno fatto uno sconto per conoscenza ed ho pagato 50 euro.