Nuova Opel Astra Station Wagon: prime anticipazioni
Dopo mesi di anticipazioni, previews e foto ufficiali, il lancio della Opel Astra 2010 è finalmente avvenuto, ma finora solo la 5 porte è stata svelata al pubblico. Si sta ancora lavorando sulla sportiva Coupè e l’elegante decappottabile TwinTop, mostrata solo in anteprima digitale.
Il debutto della nuova Astra è cruciale per Opel in quanto con essa la casa tedesca mira a recuperare la fetta di mercato andata perduta col modello attuale a favore della vendutissima Ford Focus, e a battere le performance della rivale Fiesta.
Tuttavia, la 5 porte, così come la wagon, sarà difficilmente lanciata sul mercato U.S., dato il probabile ritiro della Saturn dall’offerta GM.
Il modello wagon sarà essenzialmente una versione più allungata della 5 porte, fino a raggiungere i 4,4 metri. Un interasse più lungo e un sportello posteriore più dritto faranno crescere lo spazio all’interno.
In aggiunta, la tecnologia FlexRide consentirà al guidatore di scegliere fra modalità di sospensione standard, sport e tour. Un’altra peculiarità della neonata di casa Opel saranno le luci anteriori regolabili bi-xenox.
Il fiore all’occhiello della nuova Astra sarà il motore turbo da 138 cavalli (103Kw) da 1.4 litri benzina, in grado di garantire bassi consumi e ridotte emissioni.
Mentre la 5 porte farà il suo debutto al prossimo Motor Show di Francoforte, la versione wagon sarà presentata solo il prossimo anno.
Via | Motorauthority
Seguici qui