Opel, settembre da protagonista con i nuovi modelli di Corsa e Astra [VIDEO]

Il Fulmine rinnova due capisaldi della sua gamma

Nelle ultime settimane Opel è stata investita da un'ondata di novità guidata dalle nuove generazioni di due iconici modelli del Fulmine: la Corsa, per la prima volta anche 100% elettrica, e l'Astra.

Sono tante le novità che hanno caratterizzato il marchio Opel nel mese di settembre appena concluso.

Tra le principali c’è senza dubbio la nuova generazione della Opel Corsa, la bestseller del Fulmine che si propone con motori all’avanguardia, fari IntelliLux LED, sedili con funzione massaggio e ADAS di ultima generazione. Inoltre per la prima volta, la Opel Corsa è disponibile anche in versione totalmente elettrica, battezzata Corsa-e.

Le novità esposte al Salone di Francoforte

Settembre è stato anche il mese del Salone di Francoforte dove Opel ha svelato i suoi ultimi modelli, a partire proprio dalla sesta generazione della Corsa, affiancata dalla Corsa e-Rally, auto da competizione a emissioni zero, dalla nuova Astra divenuta più efficiente, dal nuovo SUV Grandland X Hybrid4 con 300 CV e trazione integrale e dalla nuova generazione di Zafira Life.

Arriva il cambio automatico su Crossland X

La gamma della Opel Crossland X invece si è arricchita con l’introduzione del cambio automatico a 6 marce, abbinato al motore tre cilindri turbo benzina 1.2 da 130 CV, che consente di sfruttare al meglio le sue capacità, spingendo verso il basso i consumi, pari a 5 l/100 km, e le emissioni, che sono di 113 g/km di CO2.

Nuova Astra già ordinabile da 24.050 euro

Opel ha inoltre già avviato gli ordini della nuova Astra, disponibile sia in versione berlina cinque porte che wagon Sports Tourer. Con una gamma che si compone degli allestimenti Edition, GS Line, Elegance e Ultimate, la nuova Astra prone tre motorizzazioni benzina tre cilindri turbo e due diesel, con emissioni di CO2 pari a 90 g/km. La nuova Opel Astra si presenta sul mercato italiano con prezzi da 24.050 euro per la berlina e da 25.050 euro per la familiare Sports Tourer.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)