Nuova Opel Manta-e: sarà prodotta a Melfi? [RENDER]
Sarà questo l'aspetto della nuova Opel Manta?
Nei prossimi anni sono attese novità importanti per Opel. Uno dei futuri modelli che nei prossimi anni dovrebbe fare capolino nella gamma della casa automobilistica tedesca sarà la nuova Opel Manta-e. Il brand di Stellantis ha deciso di rispolverare questo iconico nome, utilizzato per una coupé prodotta a cavallo tra gli anni 70 e gli anni 80, per dare vita ad un nuovo SUV coupé completamente elettrico.
Nuova Opel Manta-e: c’è chi la immagina così
Non è ancora chiaro quale sarà l’anno in cui vedremo arrivare la nuova Opel Manta-e sul mercato. I soliti bene informati dicono che comunque questo SUV Coupé non vedrà la luce prima del 2025. L’auto arriverà sul mercato solo ed esclusivamente in versione elettrica al 100 per cento.
La piattaforma su cui questo crossover verrà costruito sarà la STLA Medium. Questo le garantirà un’autonomia di circa 700 km con una ricarica completa. La nuova Opel Manta-e dovrebbe arrivare sul mercato con una gamma di versioni che differiranno tra loro per l’autonomia e la potenza.
Per quanto riguarda la gamma dei motori si vocifera che i clienti potranno scegliere tra versioni che andranno da 170 CV e 245 CV di potenza. Non è da escludere inoltre una versione top di gamma GSi con circa 400 cavalli di potenza.
Qui vi mostriamo uno degli ultimi render pubblicati sul web e tratto da un video di AutoBild. Il suo autore Reichel immagina il veicolo come un crossover dal design molto sportivo.
Infine a proposito della nuova Opel Manta-e ricordiamo anche che da qualche tempo gira voce che questo modello possa essere una delle 4 famose auto elettriche che in futuro troveranno spazio nello stabilimento Stellantis di Melfi quando finalmente sarà attiva la nuova super linea di cui si parla già da qualche tempo. Ovviamente si tratta di voci ma si spera che presto possa arrivare qualche conferma ufficiale.
Seguici qui