Nuova Opel Manta-e: sarà prodotta a Melfi? [RENDER]

Sarà questo l'aspetto della nuova Opel Manta?

Nuova Opel Manta-e: sarà prodotta a Melfi? [RENDER]

Nei prossimi anni sono attese novità importanti per Opel. Uno dei futuri modelli che nei prossimi anni dovrebbe fare capolino nella gamma della casa automobilistica tedesca sarà la nuova Opel Manta-e. Il brand di Stellantis ha deciso di rispolverare questo iconico nome, utilizzato per una coupé prodotta a cavallo tra gli anni 70 e gli anni 80, per dare vita ad un nuovo SUV coupé completamente elettrico.

Nuova Opel Manta-e: c’è chi la immagina così

Non è ancora chiaro quale sarà l’anno in cui vedremo arrivare la nuova Opel Manta-e sul mercato. I soliti bene informati dicono che comunque questo SUV Coupé non vedrà la luce prima del 2025. L’auto arriverà sul mercato solo ed esclusivamente in versione elettrica al 100 per cento.

La piattaforma su cui questo crossover verrà costruito sarà la STLA Medium. Questo le garantirà un’autonomia di circa 700 km con una ricarica completa. La nuova Opel Manta-e dovrebbe arrivare sul mercato con una gamma di versioni che differiranno tra loro per l’autonomia e la potenza.

Per quanto riguarda la gamma dei motori si vocifera che i clienti potranno scegliere tra versioni che andranno da 170 CV e 245 CV di potenza. Non è da escludere inoltre una versione top di gamma GSi con circa 400 cavalli di potenza.

Qui vi mostriamo uno degli ultimi render pubblicati sul web e tratto da un video di AutoBild. Il suo autore Reichel immagina il veicolo come un crossover dal design molto sportivo.

Nuova Opel Manta

Infine a proposito della nuova Opel Manta-e ricordiamo anche che da qualche tempo gira voce che questo modello possa essere una delle 4 famose auto elettriche che in futuro troveranno spazio nello stabilimento Stellantis di Melfi quando finalmente sarà attiva la nuova super linea di cui si parla già da qualche tempo. Ovviamente si tratta di voci ma si spera che presto possa arrivare qualche conferma ufficiale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Opel festeggia 75 milioni di auto prodotteOpel festeggia 75 milioni di auto prodotte
Auto

Opel festeggia 75 milioni di auto prodotte

Il brand del fulmine festeggia nel 2022 un altro importantissimo traguardo della sua storia
Il 2022 è un anno ricco di avvenimenti da ricordare per Opel. Proprio quest’anno la casa automobilistica di Russelsheim festeggia
Opel Rocks-e vince il premio di design “autonis”Opel Rocks-e vince il premio di design “autonis”
Auto

Opel Rocks-e vince il premio di design “autonis”

Il quadriciclo elettrico di Opel premiato in Germania da auto motor und sport
Opel Rocks-e, il quadriciclo elettrico della casa automobilistica tedesca lanciato sul mercato nei mesi scorsi, ha ottenuto un importante riconoscimento.
Opel Corsa-e Rally ai FIA Motorsport GamesOpel Corsa-e Rally ai FIA Motorsport Games
Auto

Opel Corsa-e Rally ai FIA Motorsport Games

La city car elettrica di Opel si cimenterà nel cosiddetto slalom automobilistico
Opel Corsa-e Rally sarà protagonista della seconda edizione del concorso mondiale multidisciplinare in Francia denominato FIA Motorsport Games. Si tratta
Opel Grandland: ad ottobre da 299 euro al meseOpel Grandland: ad ottobre da 299 euro al mese
Auto

Opel Grandland: ad ottobre da 299 euro al mese

Ecco la promozione di ottobre 2022 per acquistare il SUV della casa tedesca
Opel Grandland è uno dei modelli top di gamma della casa automobilistica tedesca. Il marchio di Russelsheim che come sappiamo