Nuova Opel Manta: ecco come sarà il SUV elettrico [RENDER]
Nuovo tentativo di indovinare quello che sarà l'aspetto di questo atteso modello
Nuova Opel Manta è uno dei futuri modelli di Opel che stanno suscitando maggiore curiosità all’interno del settore automobilistico. Infatti si tratterà di un modello che utilizzerà uno dei nomi più iconici tra quelli che fanno parte della storia della casa automobilistica tedesca di Stellantis. Tuttavia non si tratterà di un’operazione nostalgia, in quanto il modello sarà completamente diverso rispetto al suo nobile antenato.
Ecco quale potrebbe essere l’aspetto della nuova Opel Manta
La nuova Opel Manta infatti tornerà nelle vesti di SUV elettrico e sarà prodotta su piattaforma STLA Medium dal 2025 presso lo stabilimento Stellantis di Melfi. A proposito di questo veicolo, si registra sul web un nuovo tentativo di ricostruzione di quello che sarà il suo probabile aspetto da parte del noto artista digitale Avarvarii per il famoso magazine automobilistico britannico AutoExpress.
La nuova vettura si posizionerà nella gamma di Opel come una dichiarazione di intenti dal team di progettazione del brand tedesco, con un nuovo look audace. Con una lunghezza di poco più di 4,6 metri, offrirà al suo interno lo spazio necessario per competere con altre auto in questa nicchia in crescita, mentre una linea del tetto simile a una coupé conferirà alla Manta un profilo più elegante e sportivo.
Vedremo dunque se sarà proprio questo lo stile della nuova Opel Manta che dovrebbe essere parente stretta di altre auto di Stellantis tra cui Peugeot 408 Cross e Citroen C5 X. La vettura come dicevamo poc’anzi sarà una delle novità che caratterizzeranno lo stabilimento di Stellantis dove l’auto sarà prodotta insieme ad un modello di Lancia e a due di DS Automobiles.
Seguici qui