Nuova Peugeot 3008: vera rivoluzione con la futura generazione? [RENDER]
Ecco come cambierà il SUV di Peugeot con l'avvento della terza generazione
Nuova Peugeot 3008 è una delle novità più attese nel 2023 per quanto riguarda la casa automobilistica del Leone e più in generale anche dell’intero mercato. La terza generazione del SUV di Peugeot dovrebbe debuttare intorno alla metà del prossimo anno, per poi arrivare sul mercato verso fine 2023. A proposito di questo modello, i numerosi avvistamenti del prototipo camuffato avvenuti in questi ultimi mesi ci hanno fatto capire che lo sviluppo del SUV è a buon punto. Questi avvistamenti inoltre hanno anche avuto il merito di anticipare che per questo veicolo è attesa una piccola rivoluzione.
Ecco come potrebbe cambiare l’aspetto della nuova Peugeot 3008 che debutterà nel 2023
La nuova Peugeot 3008 infatti dovrebbe subire un cambiamento estetico abbastanza importante sia all’anteriore che al posteriore. All’anteriore troveranno spazio le novità che abbiamo visto con le ultime Peugeot e quindi il nuovo logo e il nuovo paraurti. Il cambiamento più notevole, però dovrebbe riguardare la forma del corpo con montanti posteriori fortemente inclinati che daranno a questo modello la forma del SUV coupé un po’ come avvenuto di recente con la nuova Peugeot 408.
Nuova Peugeot 3008 avrà dunque un design più elegante e sportivo e questo dovrebbe consentire al modello di conquistare nuove quote di mercato. A proposito di questo SUV, sulla base di quanto scoperto con gli ultimi avvistamenti il sito Kolesa ha pubblicato un render realizzato dall’artista digitale Nikita Chuiko che ha ipotizzato come secondo lui questo SUV cambierà con l’avvento della terza generazione che debutterà l’anno prossimo.
Questa vettura di Peugeot aumenterà di dimensioni garantendo più spazio ai passeggeri. La gamma dei motori disporrà di versioni benzina, ibride e completamente elettriche, mentre non dovrebbe più esserci spazio per il diesel. Infine nell’abitacolo la principale novità sarà rappresentata da una nuova plancia ancora più tecnologica e con uno schermo più grande.
Seguici qui