Nuova Peugeot 5008: ecco come potrebbe apparire il futuro SUV [RENDER]
L'anno prossimo dovrebbe debuttare la nuova 5008: ecco come cambierà il SUV del Leone
Nuova Peugeot 5008 è una delle auto che in futuro caratterizzeranno la gamma della casa automobilistica del Leone. La futura generazione del SUV top di gamma di Peugeot dovrebbe arrivare nel corso del 2024, forse in estate. Nei giorni scorsi sul web è apparso un render pubblicato dal sito spagnolo Motor e da quello russo Kolesa che ipotizza l’aspetto di questo futuro veicolo del Leone.
Ecco quale design potrebbe avere la nuova Peugeot 5008
Questa creazione digitale della nuova Peugeot 5008 mostra un design diverso dal modello attuale e con una notevole influenza dall’Inception Concept presentato all’ultima edizione del CES di Las Vegas. La parte che riceverà i maggiori cambiamenti è sicuramente quella anteriore. Infatti la griglia attuale scomparirà. I fari saranno integrati in un pannello nero lucido con tre artigli che si estenderanno fino al paraurti, offrendo un’immagine più all’avanguardia.
A giudicare dal rendering, l’auto avrà maniglie delle porte convenzionali e specchietti laterali tradizionali. La nuova Peugeot 5008 diventerà più lunga e più larga di qualche millimetro, mentre l’altezza probabilmente rimarrà la stessa. Per quanto riguarda la gamma dei motori, l’auto riceverà un propulsore ibrido leggero, mentre la base sarà un nuovo motore PureTech a tre cilindri da 136 cavalli con un volume di 1,2 litri.
Il modello avrà anche un’opzione ibrida plug-in e il sistema dovrebbe produrre una potenza totale di 200 CV. Ci sarà anche una versione completamente elettrica che arriverà però in un secondo momento. Sicuramente già nei prossimi mesi a proposito di questo atteso modello giungeranno maggiori informazioni.
Seguici qui