Nuova Porsche Cayenne catturata durante i test [FOTO SPIA]

Perderà un centinaio di chilogrammi

Porsche Cayenne MY 2017 - Nuovo avvistamento della futura generazione della Porsche Cayenne, il lussuoso SUV che nel corso del prossimo anno è atteso per voltare pagina con un alleggerimento del peso ed una serie di novità in termini di contenuto e di design.

Ci sono appena arrivate in redazione delle nuove foto spia che ritraggono il prototipo del nuovo modello della Porsche Cayenne. La prossima generazione del lussuoso SUV della Casa di Stoccarda è attesa nel corso del prossimo anno, proposto come model year 2018. 

Nonostante i dettagli sulle caratteristiche del nuovo Cayenne siano ancora un mistero non mancano le indiscrezioni. Il nuovo modello del SUV Porsche poggerà quasi certamente su un nuovo pianale che sarà una versione ridotta della piattaforma MLB del Gruppo Volkswagen, la stessa utilizzata per l’Audi Q7 e per il futuro SUV entry-level di Bentley. Grazie a una struttura composta dalla combinazione di alluminio, fibra di carbonio e acciaio ad alta resistenza la nuova Porsche Cayenne sarà più leggera di circa 100 chilogrammi rispetto al modello attuale.

Dal punto di vista estetico la nuova generazione del SUV di Porsche prenderà spunto dal look della Panamera Sport Turismo Concept e della fratello minore Macan. Le linee degli esterni si preannunciano più aggressive e sinuose. Novità importanti sono attese anche nell’abitacolo della vettura dove dovrebbero essere aggiornati i sistemi d’infotainment e i dispositivi di sicurezza.

Sotto il cofano della nuova Porsche Cayenne, oltre alla versione diesel per il mercato europeo, si attendono un’unità turbo V6 da 2.9 litri, un V8 3.6 litri e un V8 4.0 litri, ai quali sia aggiungerà anche una variante ibrida plug-in alimentata dal motore termico 3.0 litri accoppiato all’unità elettrica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)