Nuova Renault Mégane: informazioni e prezzi per l’Italia, si parte da 18.650 euro

La sportiva versione GT disponibile da 30.150 euro

Renault Mégane MY 2016 - La nuova Renault Mégane è pronta a fare il suo esordio sul mercato italiano dove sarà proposta con una gamma di quattro equipaggiamenti e cinque motorizzazioni, completata dalla sportiva Mégane GT. I prezzi della rinnovata berlina francese vanno da 18.650 a 27.650 euro.

Renault ha diffuso le informazioni sulla gamma e il listino ufficiale per il mercato italiano della nuova Mégane. La berlina francese, aggiornata in maniera significativa sia sotto il profilo estetico che dei contenuti, sarà commercializzata in Italia da gennaio 2016 con i prezzi che partono da 18.650 euro. All’interno della propria gamma la nuova Renault Mégane offre ampie possibilità di scelta sia per quanto riguarda gli allestimenti che le motorizzazioni disponibili.

Ai quattro allestimenti del modello standard, Life, Zen, Intens e Bose, si aggiungono le due versioni sportive GT e GT Line. Il livello di equipaggiamento base è la Mégane Life caratterizzata esternamente dalla firma luminosa con luci diurne a LED e luci posteriori a LED 3D, mentre la dotazione di serie offre ESP con Hill Start Assist, Cruise Control, Radio System con schermo da 4,2 pollici, Bluetooth e presa USB.

L’allestimento Zen arricchisce la Mégane di cromature lungo le superfici vetrate, di fendinebbia e luci a LED Edge Light, oltre che di cerchi Silverline da 16 pollici, display multimediale da 4,2 pollici con due prese USB e volante in pelle. Il livello Intens introduce nuova tecnologia sulla vettura con il sistema Renault Multi-Sense con Ambient lighting, oltre al dispositivo R-Link 2 con schermo da 7 pollici, cartografia Europa e Visio System. Al top della gamma troviamo l’allestimento Bose che oltre all’impianto audio Bose Sound System con 9 altoparlanti aggiunge sulla Mégane i cerchi Celsium da 17 pollici, i vetri oscurati, il sistema R-Link 2 con schermo touch da 8,7 pollici e selleria mista in tessuto ed ecopelle specifica Bose.

La rosa delle motorizzazioni della nuova Renault Mégane è composta da cinque diverse soluzioni: due benzina da 1.2 litri e tre diesel da 1.5 e 1.6 litri. Tra i benzina troviamo l’Energy TCe 100 e l’Energy TCe 130, quest’ultimo disponibile anche con cambio automatico a doppia frizione EDC a 7 rapporti. Mentre il diesel dCi è disponibile in tre step di potenza: 90, 110 e 130 CV, con la motorizzazione da 110 CV che può essere equipaggiata sia con cambio manuale che con cambio automatico a doppia frizione EDC a 6 rapporti.

Per gli amanti della sportività la nuova Renault Mégane offre l’allestimento GT Line sulla quale troviamo i cerchi Decaro da 17 pollici, la selleria specifica, volante in pelle e sensori di parcheggio anteriori.

Totalmente votata alla performance è invece la nuova Renault Mégane GT che si distingue esteticamente per il paraurti anteriore sportivo, la griglia frontale specifica, le calotte degli specchietti in tinta Dark Metal, i terminali di scarico cromati e il diffusore derivata dalla Formula 1. Stile sportivo anche all’interno con sedili avvolgenti, volante ergonomico, pedaliera sportiva in alluminio e leva del cambio specifica, oltre alla presenza della tecnologia 4Control per una maggiore precisione di guida in velocità.

Per la versione GT sono disponibili due motorizzazioni specifiche: il benzina Energy TCe da 205 CV abbinato al cambio a doppia frizione EDC a 7 rapporti e il diesel Energy dCi da 165 CV con trasmissione automatica a doppia EDC a 6 velocità, quest’ultimo disponibile in un secondo momento nel corso del 2016.

Relativamente ai prezzi la nuova Renault Mégane viene proposta sul mercato italiano a partire da 18.650 euro dell’allestimento Life con motore 1.2 TCe da 100 CV e arriva fino ai 27.650 euro della versione Bose equipaggiata con il 1.5 dCi da 110 CV con cambio EDC. Per quanto riguarda la Mégane GT i prezzi sono di 30.150 euro per il modello benzina e di 32.550 euro per la versione diesel.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)