Nuova Skoda Superb 2019: anticipazioni in vista del debutto del 23 maggio [TEASER]
Sguardo su design esterno e abitacolo
La nuova Skoda Superb s’avvicina a grandi passi al debutto in anteprima programmato per il 23 maggio a Bratislava. A pochi giorni dalla presentazione, l’ammiraglia del marchio boemo svela alcune interessanti anticipazioni attraverso il video teaser diffuso da Skoda.
La nuova Skoda Superb porterà in dote diverse novità, non solo estetiche, ma anche di contenuto, su tutte il debutto delle nuova tecnologia d’illuminazione con i fari anteriori con luci Matrix LED.
La firma Skoda sul posteriore
L’adozione dei proiettori Matrix Full-LED sulla nuova Skoda Superb saranno una novità assoluta per il marchio della Freccia Alata. Sulla parte posteriore della vettura il logo della Casa lascia il posto alla scritta Skoda che capeggia sul portellone, soluzione stilistica che abbiamo già visto sulla Scala. Anche i fanali sono stati rivisti con nuovi indicatori di direzione e ora collegati tra loro da un sottile barra metallica che si estende su tutta la larghezza del posteriore rendendo il retro della vettura più imponente.
Alcune modifiche leggere ci saranno anche sui paraurti anteriore e posteriore, oltre al restyling dei fari fendinebbia a LED sul frontale. Probabilmente la nuova Skoda Superb proporrà anche dei nuovi disegni per i cerchi in lega e delle nuove tinte per la carrozzeria.
Debutta la Skoda Superb Scout
Nel nuovo video teaser rilasciato dalla Casa boema viene inoltre svelato anche un nuovo modello della gamma, la versione Scout. La Skoda Superb Scout, in linea con l’Octavia Scout, adotterà un corpo auto più robusto grazie alle protezioni in plastica aggiuntive e probabilmente alla trazione integrale di serie. Così come le versioni Scout dei SUV Karoq e Kodiaq, la nuova Skoda Superb Scout avrà anche alcune personalizzazioni specifiche degli interni per enfatizzare la sua maggiore vocazione all’avventura.
Gli interni e i motori
Possiamo già vedere anche alcuni dettagli dell’abitacolo della nuova Skoda Superb, in particolar del lussuoso allestimento Laurin & Klement. A bordo della berlina ceca ci aspettiamo di trovare le stesse tecnologie della Volkswagen Passat.
Nella gamma motori della nuova Superb ci sarà anche la versione ibrida plug-in (altra prima volta assoluta per Skoda) con un configurazione del powertrain elettrificato che potrebbe essere presa così com’è dalla Volkswagen Passat GTE.
Seguici qui