Nuova Tesla Roadster: debutterà nel 2024 secondo Elon Musk
Una presentazione potrebbe avvenire entro la fine del 2023
Nuova Tesla Roadster, seconda generazione del famoso modello che ha debuttato nel 2026, è una delle auto che suscitano le maggiori curiosità tra quelle che dovrebbero arrivare nei prossimi anni nella gamma di Tesla. Mostrata per la prima volta nel 2017, l’auto avrebbe dovuto debuttare nel 2020. Il suo lancio però è stato rinviato diverse volte in quanto Tesla ha preferito dare la priorità ad altri modelli ben più redditizi come la Model 3 e la Model Y.
Il 2024 potrebbe essere l’anno giusto per l’avvio della produzione della nuova Tesla Roadster?
Adesso però si è tornato di nuovo a parlare di nuova Tesla Roadser. Martedì il numero uno di Tesla Elon Musk rispondendo ad una domanda in occasione dell’assemblea annuale degli azionisti ha parlato di questa auto. Il CEO ha detto che spera di svelarla entro la fine del 2023 e di avviare la sua produzione nel corso del 2024. La vettura sarà la nuova punta di diamante di una gamma di auto elettriche che nel frattempo diventerà sempre più ricca con l’aggiunta del pickup Cybertruck e di due nuove entry level.
La nuova Tesla Roadster sarà ovviamente un modello di nicchia che farà più bene all’immagine della società piuttosto che ai suoi conti. Musk ha riconosciuto che la Roadster sarebbe stata “la ciliegina sulla torta”, sottintendendo che arriverà sul mercato una volta che il resto della gamma, inclusi questi due nuovi modelli, sarà in fase di sviluppo. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno a proposito di questo atteso modello, che si preannuncia come un veicolo dalle prestazioni elevatissime, nelle prossime settimane.
Seguici qui