Nuova Toyota GR Yaris con Aero Performance Package: ora anche in Europa [FOTO]
Debutto pubblico a Goodwood, disponibile dall'autunno 2025
La Toyota GR Yaris con l’Aero Performance Package arriva anche in Europa. La particolare variante, tutta grinta e aggressività che estremizza il look della compatta sportiva giapponese, aveva fatto il suo debutto in Giappone qualche tempo fa e ora Toyota ha deciso di renderla disponibile anche nel Vecchio Continente, dove potrà essere ordinata a partire dal prossimo autunno.
La vedremo a Goodwood
Svelata in anteprima in Grecia in occasione dell’Acropolis Rally, la Toyota GR Yaris col pacchetto Aero Performance farà il suo debutto pubblico tra un paio di settimane, al Goodwood Festival of Speed, in programma dal 10 al 13 luglio, con la piccola nipponica tutta pepe che si mostra in azione ad alta velocità sul percorso delle colline del Sussex, nel Regno Unito.
Kit aerodinamico derivato dal motorsport
Facendo tesoro del know-how sviluppato in anni di esperienza nel motorsport, il team di Toyota Gazoo Racing ha sviluppato questo kit aerodinamico per esaltare le prestazioni della GR Yaris. L’Aero Performance Package che va ad arricchire la Toyota GR Yaris si compone di una serie di elementi aerodinamici: la presa d’aria in alluminio sul cofano anteriore che incrementa la capacità di raffreddamento del motore, lo splitter anteriore, le feritoie su parafanghi anteriori e posteriori, le carenature aggiuntive del sottoscocca e lo spoiler posteriore con regolazione manuale.
Seguici qui