Nuova Toyota Yaris: sarà così la futura versione? [RENDER]
Ecco come potrebbe apparire secondo Theottle la nuova Toyota Yaris
La Toyota Yaris conserva molte potenzialità, ma nel mondo digitale qualcuno l’ha già proiettata nel futuro. Theottle, noto artista di rendering automobilistici, ha reinterpretato la compatta prendendo spunto dalle linee della CH-R. Pur mantenendo le dimensioni tipiche di una segmento B, il design di questa ipotetica nuova Toyota Yaris assume un aspetto più aggressivo e sofisticato, richiamando anche la sedicesima generazione della Crown Sport. Il risultato è una hatchback che si distacca completamente dall’immagine timida e urbana della Yaris attuale.
Ecco come potrebbe apparire secondo Theottle la nuova Toyota Yaris
Questo concept digitale della nuova Toyota Yaris, seppur un esperimento creativo, non sembra così distante dalla realtà, soprattutto considerando l’impegno di Toyota nell’innovazione, con progetti come la Yaris H2 a idrogeno. Toyota ha dimostrato la capacità di adattare i suoi modelli alle esigenze locali, trattando i mercati in modo indipendente. In Europa, dove la Yaris e la Yaris Cross rappresentano una parte significativa delle vendite, un cambio generazionale più deciso potrebbe arrivare prima del previsto. L’attuale generazione è in circolazione da cinque anni, con aggiornamenti finora limitati.
Inoltre, la GR Yaris si è affermata come un’icona sportiva, non solo per gli appassionati, ma come simbolo di guida divertente e compatta. Una nuova generazione appare inevitabile se Toyota vuole mantenere vivo l’entusiasmo nato nei rally e tra chi predilige una guida tradizionale. Anche se per ora è solo un’idea digitale, un restyling completo della Yaris non è affatto improbabile.
Seguici qui