Nuovo Dacia Duster, rivelate le caratteristiche a poche ore dal debutto a Francoforte
Introdotta la nuova motorizzazione benzina 1.2 litri TCe 125
Mancano ormai davvero poche ore all’apertura delle porte, in programma per domani, al Salone di Francoforte. Tra le tante novità della kermesse automobilistica ci sarà anche il debutto del nuovo Dacia Duster che è stato oggetto di restyling da parte dal brand del Gruppo Renault. Dopo aver visto le prime immagini del nuovo fuoristrada Dacia ha diffuso le novità tecniche ed i nuovi contenuti che caratterizzeranno il Duster 2014.
Oltre all’ammodernamento delle linee estetiche della carrozzeria anche l’abitacolo ha subito delle profonde revisioni, con l’introduzione di molti elementi dell’ultima Sandero. Il nuovo abitacolo del Dacia Duster vanta i sedili ridisegnati e divano posteriore rinforzato. Inoltre ci sono quattro nuove opzionI per i rivestimenti dei sedili (incluso il cuoio). Per quanto riguarda la tecnologia a bordo troviamo il sistema di infotainment MEDIA NAV che tra le altre cose fornisce anche il supporto per la connessione Bluetooth. Gli alzacristalli elettrici sono stati spostati dal centro del cruscotto alle portiere, con quelli dal lato del conducente che beneficiano della modalità one-touch.
La novità più importante dal punto di vista motoristico è rappresentata dall’ingresso nella rosa motori del nuovo 4 cilindri più potente, il benzina 1.2 litri TCe 125, che sarà abbinato al cambio manuale a sei rapporti. Con la nuova motorizzazione il fuoristrada Dacia vanta consumi estremamente bassi dato che è in grado di percorrere 100 chilometri con 6 litri di carburante.
L’equipaggiamento del nuovo Duster prevede tra le altre cose il cruise control, il parking radar posteriore e il sistema ESP di serie. Aggiornata anche la gamma di accessori disponibili per il fuoristrada Dacia con l’introduzione di sistema d’antifurto, kit estintore, seggiolino e catene da neve. Il nuovo Dacia Duster manterrà invariato il prezzo della versione entry level: 11.900 euro per il Duster 4×2 1.6 litri da 110 CV.
Seguici qui