Nuovo Opel Mokka: sistema di infotainment di prima classe per il SUV

Il nuovo sistema di infotainment e navigazione multimediale porta il nuovo Opel Mokka a un livello superiore

Nuovo Opel Mokka: sistema di infotainment di prima classe per il SUV

Nuovo Opel Mokka colpisce sicuramente per il suo design rinnovato, per gli interni curati e per le tante tecnologie di cui dispone. Tra le tante novità spiccano indubbiamente il nuovo cockpit e l’infotainment che garantiscono ai conducenti un viaggio ancora più connesso e rilassato. Questo grazie alla presenza della piattaforma Snapdragon Cockpit di nuova generazione e di schermi da 10 pollici che possono essere personalizzati in molti modi. Inoltre entra per la prima volta nel modello anche l’intelligenza artificiale ChatGPT che contribuisce a rendere ogni viaggio ancora più piacevole e divertente.

Cockpit basato sulla piattaforma Snapdragon di nuova generazione per il nuovo Opel Mokka

Il nuovo sistema di infotainment e navigazione multimediale porta il nuovo Opel Mokka a un livello superiore. L’abitacolo utilizza la piattaforma di nuova generazione Snapdragon Cockpit e la piattaforma Snapdragon Auto Connectivity di Qualcomm Technologies. Ciò consente un’esperienza di bordo unica con grafica all’avanguardia, contenuti multimediali e funzionalità di connettività avanzate come Wi-Fi, Bluetooth e 4G.

Il nuovo Opel Mokka offre ora di serie in ogni variante un display digitale da 10 pollici con le informazioni per il conducente e un touchscreen a colori altrettanto grande. Il sistema può essere utilizzato facilmente tramite widget, proprio come su uno smartphone: in combinazione con il sistema di navigazione opzionale, basta dire “Hey Opel” per utilizzare il riconoscimento vocale naturale. Entrambi i display possono essere personalizzati in molti modi in termini di visualizzazione e funzioni. Il sistema riconosce il profilo personale del conducente sullo smartphone connesso; La connessione con il nuovo Mokka è sempre wireless.

Nuovo Opel Mokka: sistema di infotainment di prima classe per il SUV

Nel nuovo Opel Mokka, gli aggiornamenti delle mappe del sistema di navigazione vengono automaticamente scaricati over-the-air se ordinato con il sistema integrato. Il sistema apprende le abitudini del conducente, suggerendo destinazioni e percorsi personalizzati. Grazie all’app myOpel, è possibile inviare facilmente destinazioni al veicolo e visualizzare il livello di carica residua in base allo stile di guida. Inoltre, il sistema calcola i tempi di guida e di ricarica, inclusi i punti di sosta. Con l’introduzione di ChatGPT, Opel rende il viaggio ancora più intelligente, offrendo risposte e suggerimenti in tempo reale su vari argomenti.

Il nuovo Opel Mokka offre la ricarica wireless per dispositivi mobili nella console centrale e il collegamento tramite USB-C per tablet e smartphone. La telecamera posteriore HD a 180 gradi, attivata in retromarcia, fornisce una visibilità ottimale sul monitor da 10 pollici, con segnali acustici che facilitano le manovre. Il cockpit è stato progettato con un’interfaccia intuitiva, integrando comandi precedentemente fisici nel touchscreen. I sistemi di assistenza, facili da attivare o disattivare, completano l’esperienza, con un design moderno ispirato all’Opel Grandland.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)