Olimpiadi Milano Cortina 2026: Viabilità e Traffico 13 febbraio, come arrivare e parcheggiare

Indicazioni per seguire da vicino le gare in programma nell'ottava giornata dei Giochi

Olimpiadi Milano Cortina 2026: Viabilità e Traffico 13 febbraio, come arrivare e parcheggiare

Dopo una giornata di ieri da incorniciare per l’Italia, con le medaglie d’oro conquistate da Federica Brignone nel SuperG e di Francesca Lollobrigida nei 5000 metri di pattinaggio, a cui si è aggiunto l’argento di Arianna Fontana nei 500 di short track, oggi venerdì 13 febbraio ai Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 si assegnano sette medaglie, con buone speranze per i colori azzurri di arricchire ulteriormente il medagliere che al momento ci vede al secondo posto, con 17 medaglie complessive, alla spalle della sola Norvegia.

Le gare odierne tra Cortina, Tesero, Anterselva e Livigno

A Cortina d’Ampezzo sono in programma il torneo di curling maschile, con l’Italia che in giornata giocherà due match, contro Gran Bretagna e Germania, mentre in serata, sempre a Cortina, va in scena la finale del singolo maschile di skeleton. A Tesero, per lo sci di fondo, si svolge la finale della 10 km maschile di tecnica libera. Per raggiungere la sede di gara di Tesero è consigliata la soluzione Park & Ride che permette di lasciare l’auto, previa prenotazione obbligatoria a pagamento, in uno dei parcheggi di interscambio tra Vivaio, Masi, Molina, Predazzo e Moena, per poi proseguire con le navette dedicate. Ad Anterselva si assegna la medaglia nella sprint 10 km maschile di biathlon. Nelle competizioni odierne in montagna sarà coinvolto anche il Livigno Snow Park, dove si assegnano due medaglie dello snowboard: cross femminile e halfpipe maschile.

A Milano medaglie nel pattinaggio di velocità e di figura

Per quanto riguarda le gare che si svolgeranno a Milano quest’oggi, il programma prevede la finale dei 10.000 metri maschili del pattinaggio di velocità, in programma nel pomeriggio al Milano Speed Skating Stadium, impianto situato a Rho Fiera e facilmente raggiungibile con il trasporto pubblico, in particolare in metropolitana (linea rossa M1, fermata Rho Fieramilano). Alla Milano Ice Skating Arena, anch’essa agevolmente raggiungibile in metro (linea verde M2, fermata Assago Milanofiori Forum), in serata si svolge la finale del singolo maschile (programma libero) del pattinaggio di figura. Vanno avanti anche i tornei di hockey maschile e femminili che si svolgono negli impianti di Milano Santagiulia e Rho Fiera dove, in quest’ultimo, sono impegnati gli azzurri con l’Italia maschile che affronta la Slovacchia nel pomeriggio e l’Italia femminile che se la vedrà con gli Stati Uniti nei quarti di finale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)