Opel Adam 1.4 Turbo SIDI, prime foto spia sulla neve della Svezia

Sfida aperta all'Abarth 500

Opel Adam - Sempre lo stesso motore da 1.4 litri con potenza da forse 160 CV. Questa è la ricetta del Fulmine per creare la cittadina più "pepata" della sua offerta

Pochi giorni fa vi stavamo parlando della possibilità che Opel stesse preparando una versione più performante e sportiva della Adam. Nemmeno il tempo di discuterne, ed ecco che i nostri fotografi riesco a beccare proprio questo speciale modello durante una fase di test sulle nevi della Svezia. Test di resistenza al freddo e alle condizioni climatiche avverse, ma non solo.

Infatti gli indizi che ci segnalano come questa non sia una Adam “comune” sono visibili anche ad occhio nudo. Innanzitutto i passaruota sono leggermente più pronunciati rispetto al modello di serie. Continuiamo poi con le nuove prese d’aria nei pressi della targa, di solito segnale inequivocabile che il motore presente sotto a quel cofano sia destinato a “ruggiti” più potenti di quelli ai quali siamo abituati. Anche le sospensioni appaiono sensibilmente abbassate, mentre dalle foto laterali sono distinguibili attraverso gli speciali cerchioni a cinque razze (il modello di serie ne ha quattro) anche i freni a disco sull’assale posteriore.

Non ci sono indicazioni precise per quanto riguarda il motore, ma unendo le indiscrezioni che circolano sul Web ci si presenta un quadro piuttosto invitante: parliamo sempre del classico turbo del Fulmine da 1.400 cc di cubatura, che usualmente arriva al massimo a 140 CV, ma che dopo la cura riservata per questo modello potrebbe anche toccare i 160 CV. Avrà senza dubbio bisogno di ogni singolo cavallo sia in grado di procurarsi, dato che sul mercato il principale avversario di un’auto del genere sarà un’altra dotata di un motore 1.400 turbo: l’Abarth 500. Non proprio l’ultima arrivata…

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)