Opel Adam Cabrio: foto spia della piccola cabriolet

Ipotizzabile un suo debutto al Salone di Parigi 2014

Opel ha già annunciato la volontà di lanciare la versione scoperta della Adam quando ha presentato la ROCKS Concept. Oggi sono arrivate le prime foto spia della Opel Adam Cabrio, impegnata in alcuni test sulla neve. Come prevedibile la versione cabrio della Opel Adam adotta per il tetto una soluzione simile a Fiat 500C e Citroen DS3, ovvero mantiene i montanti e tra essi scorre la capote in tela permettendo la guida “en plein air”.

A differenza delle due competitor la Adam presenta il lunotto posteriore fisso con una soluzione simile a quella adottata da Renault con la Twingo. La Opel Adam Cabrio sarà quindi meno scoperta al posteriore ma avrà il vantaggio di una migliore rigidità e di una visibilità posteriore non compromessa dalla capote “arrotolata” sulla parte superiore del bagagliaio.

Per il resto la Adam Cabrio non presenterà altre modifiche di rilievo rispetto alla versione standard e quindi è ipotizzabile un suo debutto al Salone di Parigi, ad ottobre, a due anni di distanza dal debutto mondiale del modello da cui deriva.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)