Opel, al lavoro su una berlina ammiraglia della gamma?

Potrebbe arrivare nel tardo 2013

Secondo alcune indiscrezioni, il brand del Fulmine sta plasmando una berlina di grandi dimensioni che si posizionerà al vertice del listino, al di sopra di Opel Insignia, e che si chiamerà Omega
Opel, al lavoro su una berlina ammiraglia della gamma?

Opel non naviga in acque tranquille (nossignori): da tempo il management sta sudando notevoli quantità di camicie per generare profitti (che stentano ad arrivare) e per salvare il brand dalle pesanti iniziative che General Motors potrebbe attuare sulla controllata. Una delle soluzioni praticate è l’introduzione nella gamma di vetture inedite, mai viste prima, appartenenti a segmenti di mercato che Opel frequenta poco. Ad esempio? La nuova citycar di segmento A Premium, Opel Adam. O, come raccontano le indiscrezioni, una misteriosa, inedita, nuova ammiraglia, che pare sia in fase di sviluppo e che potrebbe arrivare – se la notizia fosse confermata – nella parte conclusiva dell’anno 2013.

Secondo le chiacchiere, il brand del Fulmine ha approvato la nascita di una berlina di grandi dimensioni, più ingombrante di Opel Insignia, da posizionare al vertice del listino e da introdurre nel segmento E. Per riuscire a dare vita al progetto senza investire eccessive quantità di denaro, il brand (le indiscrezioni ne sono certe) ha scelto di usare il pianale di Cadillac XTS, tre volumi di lusso che in Italia non viene commercializzata. Pare che per questo progetto il marchio sia disposto a resuscitare un nome legato alla tradizione dell’azienda: Opel Omega.

Sotto il cofano di questa nuova generazione di Opel Omega potrebbero essere installati (a quanto pare) due motori benzina V6 (un 3,6 litri aspirato ed un 2,8 litri sovralimentato), pensati principalmente per il mercato nordamericano, ed un motore diesel (un 2,0 litri con sistema di doppia sovralimentazione), immaginato invece per la clientela europea.

Ma sarà davvero così facile, per Opel, entrare e trovare spazio in un segmento delicatissimo, quello delle berline di grandi dimensioni e di elevata raffinatezza?

Nell’immagine la nuova generazione di Cadillac XTS.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)