Opel annuncia i test finali per la Insignia OPC

Se si dà un’occhiata piú da vicino al cofano di questa Opel Insignia OPC, si potrà vedere il messaggio che il costruttore finanziariamente in lotta vuole trasmettere. Questa vettura ha fatto 10.000km di test sul circuito di Nürburgring Nordschleife, con zero errori e sbavature. Le “vicissitudini” della pista sono impresse sulla vettura, insieme ai nomi dei quindici collaudatori e meccanici che vi hanno lavorato. L’ultimo nome scritto sulla vettura è del Capo della divisione Motorsport di Opel, Volker Strycek. Anche pilota, Strycek ha raccontato di aver registrato un nuovo primato per la maggior parte dei chilometri percorsi sulla pista in un singolo giorno: piú di 1.000. Tutti questi test non sono stati per niente. La Insignia OPC risulta di 10mm piú bassa della Insignia SRi.
Spinta da un motore V6 2.8 da 325CV, questa vettura raggiunge i 100km/h in 5,8 secondi. La velocità è elettronicamente limitata a 250km/h. Accomodandosi su un sedile Recaro, il guidatore può mantenere il controllo grazie al sistema di trazione integrale con differenziale elettronico. Questa nuova accattivante vettura avanza su cerchi in lega da 48cm, con un aggiornamento opzionale ad altri da 50cm.
Nessun dettaglio riguardante il prezzo è stato ancora reso noto, ma dovremmo presto ottenere notizie ufficiali. Tutti e tre i modelli (quattro-porte, cinque-porte e tourer) della Opel Insignia OPC dovrebbero fare il loro debutto al Salone di Barcellona del prossimo mese.
Fonte: Worldcarfans
Seguici qui