Opel Astra e Astra Sports Tourer GSe: svelati i primi dettagli sulle versioni sportive [FOTO]

Sotto il cofano è presente un gruppo propulsore ibrido plug-in da 225 CV

Dopo aver annunciato il ritorno del marchio GSe per i modelli sportivi ed elettrificati, Opel ha condiviso poco fa le prime informazioni e le prime immagini dei nuovi modelli Grand Sport electric: la nuova Opel Astra GSe e la nuova Opel Astra Sports Tourer GSe.

Queste moderne versioni plug-in hybrid offrono un equilibrio ottimale tra comfort di guida e maneggevolezza per ottenere prestazioni al top senza pesare molto sull’ambiente.

Opel Astra e Astra Sports Tourer GSe

È stato usato un telaio dedicato

Con una potenza complessiva di 225 CV e una coppia massima di 360 Nm, le nuove Astra e Astra Sports Tourer GSe saranno in linea con i migliori modelli delle rispettive classi per partenza da fermo, accelerazione e velocità massima. Inoltre, le due vetture diventeranno i nuovi punti di riferimento per coinvolgimento del guidatore.

Rispetto alle versioni standard, i modelli GSe sono ancora più agili e precisi in quanto sterzo, sospensioni e impianto frenante rispondono in modo immediato e diretto a qualsiasi comando del conducente. La casa automobilistica tedesca è riuscita a raggiungere questi risultati utilizzando un telaio dedicato, ribassato di 10 mm.

Opel Astra e Astra Sports Tourer GSe

A differenza delle dirette rivali, le nuove Opel Astra GSe e Opel Astra Sports Tourer GSe garantiranno maggiore stabilità in curva, in frenata e durante la guida alle alte velocità in autostrada.

La taratura sportiva dello sterzo è specifica per queste varianti mentre molle e ammortizzatori a olio delle sospensioni anteriori e posteriori sono impostati specificamente per garantire una guida dinamica e un ottimo livello di comfort.

Opel Astra e Astra Sports Tourer GSe

Gli ammortizzatori dispongo della tecnologia KONI Frequency Selective Damping (FSD), che permette di modificare le caratteristiche degli ammortizzatori in base alle frequenze. È possibile impostare diverse modalità in base al tipo di guida. Le impostazioni dell’ESP sono esclusive per le Astra GSe, con una soglia di attivazione più alta per poter guidare in modo ancora più dinamico.

Gli elementi estetici presenti a bordo del modello sportivo conferiscono un aspetto ancora più risoluto. Lateralmente spiccano i cerchi in lega da 18” ispirati a quelli della concept car Opel Manta GSe ElektroMOD mentre il paraurti anteriore, la fascia e il logo GSe sul portellone posteriore non lasciano alcun dubbio sul carattere sportivo. Infine, nell’abitacolo, i richiami sportivi sono evidenti dai sedili anteriori rivestiti in alcantara con certificazione AGR.

Opel Astra e Astra Sports Tourer GSe

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Opel Twinport: l’innovativo sistema compie 20 anniOpel Twinport: l’innovativo sistema compie 20 anni
Auto

Opel Twinport: l’innovativo sistema compie 20 anni

Venne utilizzato sui motori a tre e a quattro cilindri di Astra, Vectra, Zafira, Meriva, Corsa e Agila
Sono trascorsi 20 anni dalla presentazione del sistema Twinport (doppia porta). Inizialmente, questo innovativo sistema era destinato a ridurre drasticamente