Opel Astra Electric: il nuovo capitolo green della best-seller del Fulmine [VIDEO]
Prestazioni al top: 156 CV, 270 Nm di coppia, velocità di 170 km/h
La nuova Opel Astra Electric apre un nuovo capitolo nella storia della best-seller del marchio del Fulmine. Capace di percorrere fino a 418 chilometri (ciclo WLTP) senza soste per la ricarica, la Opel Astra Eletric si fa apprezzare anche per il peso contenuto (1.679 kg) che rappresenta un vantaggio percepibile a ogni tocco sul pedale e in ogni curva.
Dotazione al top
Caratterizzata da un design pulito e audace, la nuova Astra Electric, che ci viene raccontata nel video qui sopra da Stefano Virgilio, Responsabile Comunicazione Opel Italia, propone un equipaggiamento premium che comprende, tra le altre cose, il sistema Intelli-Drive 2.0, con assistenza al cambio di corsia semiautomatico e adattamento intelligente della velocità disponibili per la prima volta come optional.
Comfort e tecnologia ai vertici della categoria
Ad alzare il livello di comfort ci sono i sedili ergonomici di serie certificati AGR, con l’abitacolo della Opel Astra Electric che beneficiano delle migliori prestazioni relativamente a connettività e intrattenimento grazie alla presenza del cockpit completamente digitale Pure Panel, dotato di due display da 10 pollici, e del sistema multimediale di infotainment.
Motore elettrico da 156 CV, batteria da 54 kWh, autonomia fino a 418 km
La nuova Opel Astra Electric, disponibile anche in versione Sport Tourer, prima station wagon completamente elettrica di una Casa automobilistica tedesca, è spinta da un motore elettrico che genera 156 CV e 270 Nm di coppia massima, e raggiunge una velocità massima di 170 km/h. Con tre modalità di guida disponibili (Eco, Normal e Sport), Astra Electric monta una batteria agli ioni di litio da 54 kWh che permette alla versione cinque porte di raggiungere un’autonomia di 418 chilometri, con un consumo di 18,8 kWh di energia elettrica per 100 chilometri.
Brevi tempi di ricarica
Dotata di sistema di frenata rigenerativo che garantisce il recupero dell’energia durante la guida, la Opel Astra elettrica offre tempi di ricarica rapidi: circa 30 minuti per passare da 0 all’80% collegandosi a un colonnina di ricarica rapida da 100 kW a corrente continua. La Opel Astra Electric è dotata di serie del caricatore di bordo trifase da 11 kW in corrente alternata da collegare alla colonnine pubbliche oppure alla wallbox domestica.
Spaziosità non compromessa
Il posizionamento della batteria sotto il pianale, oltre ad abbassare il baricentro della vettura incremento la tenuta di strada, permette alla Astra Electric di non perdere spazio nell’abitacolo per i passeggeri e per i bagagli. La vettura elettrica di Opel dispone di un bagagliaio con un volume di carico di 352 litri che possono arrivare fino a 1.268 litri abbattendo i sedili posteriori.
Seguici qui