Opel Astra Electric: la best-seller tedesca diventa elettrica, con autonomia fino a 416 km [FOTO]

Spinta da 156 CV, per una velocità di punta di 170 km/h

Opel Astra Electric: la best-seller tedesca diventa elettrica, con autonomia fino a 416 km [FOTO]

La nuova Opel Astra apre un nuovo capitolo della sua storia, con il debutto della prima versione elettrica della venduta compatta tedesca. L’inizio dell’era della Opel Astra a batteria prevede due nuovi arrivi: insieme alla versione 5 porte elettrica, la Casa di Russelsheim lancia anche la Opel Astra Sport Tourer Electric, versione elettrica della station wagon.

La Opel Astra Electric, che si affianca alle motorizzazioni termiche e plug-in hybrid disponibili sia per la hatchback che per la Sports Tourer, sarò ordinabile dalla primavera 2023.

Motore da 156 CV, velocità fino a 170 km/h

Le versioni a batteria di Opel Astra e Astra Sports Tourer montano un motore elettrico che genera 156 CV di potenza e 270 Nm di coppia massima, entrambi immediatamente disponibili appena si preme l’acceleratore, spingendo le vettura fino ad una velocità massima di 170 km/h. Sono tre le modalità di guida disponibile tra le quali il conducente può impostare la marcia: Eco, Normal e Sport.

Opel Astra Electric

Fino a 416 km di autonomia

Il motore elettrico è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 54 kWh che permette alla Opel Astra Electric di offrire un’autonomia massima, dichiarata dalla Casa, di 416 chilometri nel ciclo WLTP. Per ricaricare la batteria della Astra elettrica da 0 a all’80% della carica occorrono circa 30 minuti collegando la vettura a una colonnina rapida da 100 kW a corrente continua. La Astra Electric è dotata di serie del caricatore di bordo trifase da 11 kW che permette di ricaricare tramite wallbox domestica.

Nessuna perdita di spazio

La batteria di dimensioni compatta è posizionata sotto il pianale, consentendo di preservare lo spazio per passeggeri e bagagliaio che rimane invariato rispetto alle versioni con le altre motorizzazioni di Astra e Astra Sports Tourer.

Opel Astra Electric

Dotata dei sedili sportivi ergonomici attivi per il massimo comfort di guida, la Opel Astra Electric monta il Pure Panel con due grandi display da 10 pollici e con alcune funzionalità dedicate alla guida elettrica che permettono di visualizzare il livello di carica della batteria e l’autonomia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)