Opel Astra MY 2015: foto spia della nuova generazione della berlina tedesca
Si alleggerirà nel peso complessivo
Un nuovo prototipo della prossima generazione della Opel Astra è stato immortalato in nuovo set di foto spia dai nostri fotografi. La futura berlina del Fulmine è stata fotografata per strada, durante alcuni test, con addosso ancora un ampio camuffamento fatto di pellicole mimetiche e coperture varie applicate per nasconderne le forme agli sguardi indiscreti. La nuova Astra è chiamata ad offrire qualcosa in più sia dal punto di vista estetico che da quello dei contenuti, a maggior ragione dopo l’offensiva premium di Peugeot con la 308.
La Opel Astra 2015 dovrebbe condividere la stessa piattaforma, la D2XX, con la nuova Chevrolet Cruze, utilizzata anche sui prossimi modelli Volt e Ampera. Dal punto di vista strutturale e tecnologico la nuova Astra, per stare al passo con Volkswagen Golf e Peugeot 308, quasi certamente ridurrà il suo peso che potrebbe scendere di 50-100 chilogrammi rispetto all’attuale modello.
La gamma della nuova Opel Astra dovrebbe offrire sospensioni più leggere, propulsori più compatti e nuovi materiali nel processo di produzione della sua struttura. Le varianti del modello ricalcheranno l’attuale gamma offrendo le versioni hatchback, berlina, Sport Tourer e GTC Coupé.
Se sotto il profilo estetico ci si aspettano tratti presi in prestito dalla Opel Monza Concept, sotto il cofano della nuova Astra la rosa dei propulsori potrebbe essere composta da una nuova famiglia di propulsori SIDI Turbo a tre e quattro cilindri, alcuni dei quali sono già presenti su altri modelli della Casa del Fulmine, come Cascada, Insignia e Adam.
Seguici qui