Opel Astra OPC 2012 spiata con camuffamento minimo
Qualcuno l’ha già definita come un’Astra GTC sotto steroidi e in effetti non avrebbe nemmeno tutti i torti. Fatto sta che mentre la versione GTC sta facendo bella mostra di sé al Salone di Francoforte, l’Opel Astra OPC sta continuando la sua fase di test e in queste fotografie, pubblicat dal sito americano WorldCar Fans, ve la mostriamo con un camuffamento minimo, che lascia intravedere numerosi dettagli della carrozzeria e della struttura in generale.
Ovviamente l’aspetto generale è più che familiare, ma possiamo già riconoscere alcune differenze, come ad esempio il paraurti posteriore con diffusore integrato e sistema di scappamento a doppio tubo. Dovrebbero esserci anche dei nuovi freni Brembo e dei cerchioni ridisegnati da 20 pollici.
Sotto al cofano dovremmo forse trovare un quattro cilindri turbo da 2.0 litri, che dovrebbe poter sviluppare una potenza massima molto vicina ai 295 Cv. Il cambio pare che sarà manuale a sei velocità su trasmissione a trazione anteriore con differenziale a slittamento limitato. Se volete toccare con mano tutte le novità, il debutto è previsto per il Motor Show di Bologna del prossimo 3 dicembre.
Seguici qui