Opel Calibra, la coupé viene confermata dal Presidente di GM Europe

Opel Calibra, la coupé viene confermata dal Presidente di GM Europe

La casa automobilistica tedesca Opel, che ha svelato soltanto da qualche ora la nuova Opel Corsa restyling e che mostrerà la nuova Opel Antara restyling al Motor Show 2010 (accanto all’utilitaria di segmento B, beninteso), ha definitivamente ed ufficialmente confermato di aver riesumato dal passato una delle più note vetture che hanno caratterizzato la propria storia: Opel Calibra.

A dare l’annuncio che, presto o tardi, il fabbricante del fulmine commercializzerà una coupé di dimensioni importanti (che apparterrà al segmento D) è Nick Reilly, Presidente della divisione europea di General Motors, a cui la casa automobilistica appartiene: non sappiamo dire – ed il manager stesso ha accuratamente evitato di proferir dettagli – quando vedrà la luce la nuova generazione di Opel Calibra. Possiamo, al contrario, quasi essere certi che l’aspetto della tre volumi sarà direttamente ispirato ad Opel GTC Concept, presentata al Salone di Ginevra 2007.

Dunque,la nuova Opel Calibra sarà proposta con una configurazione 2+2, cioè avrà una seconda fila di sedili adatti a bambini o a brevi viaggi, e verrà realizzata, probabilmente, da una matita fortemente influenzata da Opel Insignia: ad ogni modo, anche la nuova coupé Calibra apparterrà al linguaggio stilistico più moderno della casa automobilistica. Ipoteticamente, le dimensioni saranno simili a quelle della berlina Insignia (che misura 483 centimetri di lunghezza, 186 centimetri di larghezza e 150 centimetri di altezza).

I propulsori della nuova Opel Calibra saranno scelti tra quelli dello scaffale Opel, tra cui, senza dubbio, quello di Opel Insignia OPC: un motore benzina 2,8 litri, sei cilindri a V, con sovralimentazione e quattro ruote motrici, in grado di erogare 325 cavalli e 435 Nm di coppia massima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)