Opel cambia i propri manuali d’uso passando dal cartaceo al digitale
Opel cambierà il formato dei propri manuali d’uso e manutenzione da cartaceo a digitale
Arrivano notizie interessanti da Opel. La casa automobilistica tedesca che fa parte del gruppo Stellantis ha fatto sapere da pochi minuti che con effetto immediato cambierà il formato dei propri manuali d’uso e manutenzione da cartaceo a digitale. Questo significa che in tutte le nuove Corsa, Mokka eAstra invece del solito manuale di centinaia e centinaia di pagine verrà consegnato un piccolo libretto di poche pagine.
Opel passa al digitale per i manuali d’uso e manutenzione
Questo libretto, la cosiddetta “guida rapida” avrà un codice QR attraverso cui i clienti di Opel potranno accedere in maniera molto semplice e veloce alla versione completa del manuale d’uso e manutenzione in digitale. Il nuovo libretto che verrà consegnato ai clienti della casa tedesca conta adesso di circa 100 pagine contro le precedenti 500 con un risparmio di carta di oltre l’80 per cento. Moltiplicando questi numeri per tutte le auto vendute dal produttore di Russelsheim si tratta di centinaia di milioni di pagine risparmiate ogni anno.
Opel in questa maniera accontenta tutti i suoi clienti che desiderano avere meno carta in auto e soprattutto rende l’accesso ai manuali d’uso e manutenzione molto più veloce e semplice. Il link al manuale si troverà presto anche nell’app “myOpel”. Per chi non è molto pratico con la tecnologia la casa tedesca ha pensato a brevi tutorial che potranno essere guardati direttamente attraverso lo schermo del sistema di infotainment della propria auto.
Seguici qui